Psicologi Sanniti, domani mattina “Passeggiata consapevole” verso i “Tre Cantoni” di Cerreto Sannita e Morcone: “Un altro modo di rapportarsi alla terra è possibile!”

alberopasseggiataconsapevole

Il Gruppo Psicologi Sanniti – “L’eolico sopra la testa della gente” hanno organizzato per domani domenica 25 giugno una “Passeggiata consapevole e meditazione di gratitudine” verso la località “Tre Cantoni” (che si trova a Cerreto Sannita e a Morcone), sui luoghi dov’è prevista l’installazione di nuove pale eoliche. Il raduno è fissato alle ore 9 presso il santuario della Madonna delle Grazie di Cerreto Sannita. Si proseguirà per un tratto in auto e poi si andrà a piedi ai “Tre Cantoni”. Il livello della camminata sarà semplice. Il ritorno è previsto per le ore 13/13:30.

“Alberi che devono essere abbattuti – scrivono gli Psicologi Sanniti in una nota – per far posto alle pale eoliche. Noi saremo lì, tutti insieme, a testimoniare che un altro modo di rapportarsi alla terra è possibile. La sontuosità e la bellezza degli alberi sono solo alcune delle prossime vittime di queste pratiche, spesso volte solo al puro business. La sontuosità e la bellezza degli alberi sono immensa cosa rispetto alle piccolezze e alla vista corta dei nostri tempi. Tutto, in questa maestosità ci ricorda l’essenziale. A questo essenziale – concludono nella nota – noi vogliamo esprimere gratitudine, insieme, creando un unico spirito comunitario per circolare verso gli alberi e dagli alberi”.