“Serenata alla Madonna. Una voce per Amatrice”, domani sera concerto di beneficenza del coro parrocchiale di Cusano Mutri “Jubilate Deo”

18838911 10211509308642002 7522519752937303250 n

Il coro “Jubilate Deo” della parrocchia dei “SS. AA. Pietro e Paolo”, diretto dal M° Giuseppe Granatello, con i parroci don Pasquale Petronzi e don Giacomo Buffolino, in collaborazione con l’associazione musicale “Musica e Arte” di Telese Terme e con l’associazione culturale “Insieme, associazione culturale e di promozione sociale”, con la partecipazione del soprano Nadia Perfetto, organizzano un concerto di beneficenza, dedicato alla beata Vergine Maria, per domani sera sabato 10 giugno alle ore 19:30 presso la chiesa di Santa Maria del Castagneto di Cusano Mutri. L’iniziativa, patrocinata dal comune, dalla Pro Loco e dall’Azione Cattolica di Cusano Mutri, rientra nel progetto nazionale “1000vocixricominciare”, che ha lo scopo di raccogliere fondi per le zone colpite dal sisma dell’agosto dello scorso anno.

Si tratta di un progetto nato dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni terremotate del centro Italia creando un evento nazionale dove, nello stesso giorno ed alla stessa ora tutti i Cori italiani aderenti, potessero cantare insieme nei propri territori, condividendo un cartellone unico. L’obiettivo primario di questa iniziativa è far sì che ogni Euro raccolto durante i concerti vada realmente ai territori interessati senza comportare oneri per Cori stessi e con il massimo della trasparenza possibile. Sarà un interessante momento nel quale ascoltare buona musica e aiutare i nostri amici del centro-Italia.