Durazzano, Istituto Comprensivo promuove giornata di incontro sulla legalità: interverrà il vescovo Mimmo

ist.compr.SantAgataCAPOLUOGO

L’Istituto Comprensivo Statale 2 di Sant’Agata de’ Goti ha organizzato per domani giovedì 11 maggio a partire dalle ore 9 a Durazzano una giornata di incontro, per le scuole secondarie di I e II grado, sulla legalità, sulla parità di genere e sulla prevenzione ai fenomeni di bullismo e di cyber bullismo.

Il programma sarà composto da uno spettacolo teatrale, che si svolgerà presso il teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II”, intitolato “X=Y” per ragazze e ragazzi sull’educazione sentimentale e per prevenire la violenza sulle donne, messo in scena dall’Associazione “Teatro in Movimento” di Roma e, a seguire, alle ore 10:30 dal convegno: “Esperienze di legalità: lo Stato e la difesa dei diritti umani” che avrà luogo presso la chiesa parrocchiale della SS. Annunziata. Al convegno, patrocinato dai Comuni di Durazzano e Sant’Agata de’ Goti, interverranno: il Prefetto di Benevento Paola Galeone, il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento Alessandro Puel, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento Luigi Migliozzi, il Procuratore e il Procuratore Aggiunto della Repubblica di Benevento Aldo Policastro e Giovanni Conzo, i sindaci dei comuni di Durazzano Alessandro Crisci e di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino, il Provveditore agli Studi Monica Matano e il vescovo della nostra Diocesi don Mimmo. Modererà l’incontro il prof. Felice Casucci, ordinario di Diritto Comparato all’Università degli Studi del Sannio. Le conclusioni saranno affidate al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale 2 Elisabetta Di Maio. L’iniziativa s’inserisce a conclusione di un percorso didattico delle scuole della nostra Provincia, che ha visto la legalità, la parità di genere e la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo tra gli argomenti principali dell’offerta formativa.