Il vescovo Mimmo incontra gli studenti del Telesi@

v1 1024x768

Il giorno 6 aprile 2017 il Cinema-Teatro Modernissimo ha ospitato un emozionante incontro con il vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-S.Agata dei Goti. Sua Eccellenza Domenico Battaglia desiderava da tempo incontrare gli studenti dell’Istituto Telesi@ per discutere di tematiche importanti e attuali, riguardanti soprattutto il ruolo dei giovani nella società odierna che spesso, per motivi differenti, rende difficile l’avvicinamento di realtà diverse e distanti, quali appunto la Chiesa e le nuove generazioni.

Le riflessioni di alcuni ragazzi rappresentanti dei vari indirizzi di studio del Telesi@, basate su autentiche esperienze di vita nell’ambito scolastico e sociale, hanno dato avvio alla mattinata e hanno offerto  lo spunto per affrontare alcuni di questi temi. I ragazzi hanno aperto il loro cuore, condividendo timori e speranze, e hanno chiesto consigli al Vescovo per le scelte importanti della loro vita. Egli ha semplicemente risposto raccontando alcune sue esperienze di vita e ha esortato i ragazzi a trarne ispirazione ed esempio.

L’incontro è stato un’occasione davvero unica ed irripetibile: le parole del nostro “Don Mimmo” hanno scaldato il cuore di tutti, emozionando ciascuno dei presenti, grazie alla profondità, alla semplicità, al calore e allo spirito rivoluzionario che lo contraddistinguono. Il Suo carisma e la Sua grandezza fanno di Lui una figura di riferimento per tutti nella comunità. Don Mimmo ha la straordinaria capacità di rappresentare un punto di riferimento davvero per tutti, al di là del credo religioso, dell’età e della condizione sociale di appartenenza. Sarebbe bello avere la possibilità di ripetere questa esperienza che è stata  formativa per noi studenti sotto ogni punto di vista, in quanto ci ha di certo aiutati ad aprire la mente e il nostro cuore, facendo proprio il messaggio di amare la vita e viverla pienamente senza rimpianti.

Grazie Eccellenza per la sua lezione di vita e l’aspettiamo presto di nuovo tra noi!

Jessica Bucci

fonte: www.iistelese.it