Martedì 15 novembre a San Salvatore Telesino un momento di approfondimento e di confronto sul referendum costituzionale: interverrà il costituzionalista Umberto Ronga

la-costituzione-italiana

Un momento di approfondimento sul referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre è stato organizzato dal settore Adulti diocesano di Azione Cattolica e dal Meic (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) per martedì 15 novembre ore 18:45 a San Salvatore Telesino presso l’Abbazia Benedettina.

A quest’iniziativa, intitolata “Interrogarci, Informarci, Riflettere…in dialogo sul referendum costituzionale”, interverrà come relatore il costituzionalista Umberto Ronga, docente presso l’Università “Federico II” di Napoli e membro dell’Istituto “V. Bachelet” di Roma. Modererà i lavori il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi don Domenico Ruggiano. Obiettivo di quest’appuntamento non sarà quello di dare un’indicazione di voto e di prendere posizione, ma quello di offrire spunti di riflessione e di confronto. affinchè ciascuno sia aiutato a sviluppare una propria coscienza critica, sia individualmente che in maniera condivisa. E’ fondamentale promuovere, stimolare e sostenere processi di crescita delle coscienze affinchè ciascuno possa essere aiutato a formarsi un’opinione in maniera critica e informata, attraverso l’ascolto delle differenti tesi e il confronto con le diverse posizioni.