“Dalla forza dei sogni alla concretezza dei segni”, l’assistente nazionale Giovani don Tony Drazza all’Assemblea diocesana di Azione Cattolica

locandina Assemblea Ac 2016

Sarà l’assistente nazionale per il settore Giovani di Azione Cattolica don Tony Drazza ad intervenire all’Assemblea dell’Ac diocesana, che sancirà l’inizio del nuovo anno associativo 2016/2017, che si terrà sabato 24 settembre alle ore 16:30 presso l’Aula Magna del Seminario diocesano di Cerreto Sannita.

Intitolata “Dalla forza dei sogni alla concretezza dei segni”, invito-motto che richiama alla responsabilità fatto dal neo vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia all’Azione Cattolica durante il campo unitario, l’Assemblea d’inizio anno sarà la terza ed ultima tappa, prima della festa diocesana dell’adesione, del rinnovo dei Consigli parrocchiali e, successivamente, di quello diocesano. In mattinata don Tony Drazza incontrerà i sacerdoti della nostra Diocesi. Un percorso iniziato con l’Assemblea di fine anno a Melizzano e proseguito con il camposcuola unitario ad Ascea. Argomento dell’incontro sarà lo scoprire e il riscoprire la vocazione di laici di Azione Cattolica al servizio del Vangelo con particolare riferimento agli ultimi due verbi dell’EG 24, “fruttificare” e “festeggiare”, vivendo le Beatitudini e ripensando ai modi del vivere associativo per essere soci e responsabili consapevoli che vogliono seminare per portare frutto. Al termine dell’Assemblea, alle ore 19, avrà luogo un momento di convivialità consistente in un apericena.