L’Acr Band diocesana animerà il Festival dei Ragazzi a Roma

a noi la parola acr

I ragazzi e le ragazze dell’Acr Band diocesana vivranno un momento importante e straordinario dal 9 all’11 settembre. Saranno, infatti, presenti a Roma al Festival dei Ragazzi “A noi la parola”, che si svolgerà presso il Camping Village Roma, animando la tre giorni insieme a tutti gli acrrini d’Italia ed anche la preghiera con papa Francesco di sabato 10 settembre nell’aula Paolo VI.

Vivranno, insomma, una grande gioia per quest’esperienza di servizio e di comunione con la chiesa italiana in un’iniziativa che punta ad un confronto tra bambini e ragazzi sui temi della 14039976 10153843240933873 6260917520850388135 nfamiglia, della salvaguardia e custodia del creato e sulla partecipazione dei più piccoli alla vita democratica. L’idea del Festival si pone anche come risposta ad un invito di Papa Francesco durante i giorni del Convegno Ecclesiale di Firenze, e cioè che in ogni parrocchia, in ogni Diocesi ed in ogni ambito della vita laicale si avvii, in modo sinodale, un approfondimento dell’Evangelii Gaudium. E così anche i più piccoli, i bambini e i ragazzi dell’Acr, avranno, tramite quest’occasione, il loro spazio per potersi lasciare interpellare “a loro misura” dalle riflessioni che papa Francesco ha scritto nell’esortazione apostolica e che stanno tracciando il cammino delle nostre chiese locali e dell’Azione Cattolica.