Festa di Sant’Alfonso 2016

La festa di Sant’Alfonso in quest’anno 2016 si carica di quattro avvenimenti significativi: l’Anno della Misericordia; i duecento anni dalla beatificazione del nostro Santo; i duecento cinquant’anni dalla fondazione nella città di Sant’Agata de’ Goti del monastero delle Redentoriste e la beatificazione di suor Maria Celeste Crostarosa che ne fu la fondatrice.
Accorriamo nel duomo nelle sere del triduo: ci parlerà della misericordia di Dio per ogni peccatore, della forza della preghiera per ottenerla, della perseverante comunione con Dio per viverla e cantarla per tutta l’eternità. Sant’Alfonso ci aspetta!

GIOVEDÌ 28 LUGLIO ore 19:00
Nella Chiesa di Sant’Angelo celebrazione della Santa Messa e subito dopo trasporto processionale della statua di Sant’Alfonso al duomo per il triduo di preghiere che inizierà il giorno 29.

VENERDÌ 29, SABATO 30, DOMENICA 31 LUGLIO
ORE 18:30 nel duomo Santa Messa e omelia sul tema della misericordia di Dio. Presiederà le celebrazioni il novello sacerdote don Giammaria Cipollone di Moiano.

LUNEDÌ 1° AGOSTO
ORE 10:30 Santa Messa presieduta dal parroco.

ORE 18:30 Santa Messa pontificale presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Michele De Rosa, amministratore apostolico.

Subito dopo si snoderà dal duomo la processione con la statua di S. Alfonso per le seguenti vie: Via Roma con sosta di preghiera nella Chiesa del monastero; di nuovo Via Roma, Piazza Trieste, Viale Vittorio Emanuele III e ritorno; Piazza Castello, Via Caudina fino al quadrivio e poi, con percorso diretto, ritorno al duomo.

Ore 21:30 Sotto l’atrio del duomo, con l’impegno della piazza antistante per gli ascoltatori, Gran Concerto Bandistico diretto dal M° Secondino Plumitallo di Vitulazio (CE).
Per l’occasione della festa, l’Arch. Davide Cesare e il Geom. Antonio Piro con tutta la loro equipe onoreranno Sant’Alfonso con l’allestimento di infiorate illustrative delle sante ricorrenze di quest’anno. Ad essi e agli infaticabili collaboratori il plauso del parroco e di tutta la popolazione.