“ACCENDIAMO LA SPERANZA” è lo slogan della prossima Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi (GMMR) che ricorrerà il prossimo 6 gennaio 2026, ma che il Papa lascia celebrare alle singole parrocchie/diocesi nella data più consona alle proprie esigenze, data la concomitanza con la Solennità dell’Epifania.
“I bambini aiutano i bambini” è il senso di fondo della Giornata di Preghiera e Solidarietà che i ragazzi in tutto il mondo celebrano, pensando ai loro coetanei degli altri continenti.
La GMMR richiama alla preghiera e alla solidarietà verso i ragazzi/e che vivono negli altri continenti, spesso in condizioni di bisogno. Ogni anno per la GMMR, le Direzioni Generali Nazionali delle Pontificie Opere Missionarie (PP.OO.MM) scelgono alcuni progetti che vengono realizzati in solidarietà con i bambini di tutto il mondo. Le offerte raccolte nella Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi (GMMR) e nella Giornata Missionaria Mondiale (che si celebra la penultima domenica d’ottobre) confluiscono nel Fondo Universale di Solidarietà (F.U.S.) delle Pontificie Opere Missionarie (POM).
LA GMMR SI ANNUNCIA (ANNUNCIO); LA GMMR SI PREGA (PREGHIERA); LA GMMR SI GIOCA (FRATERNITÀ); la GMMR SI DONA (CONDIVISIONE).
SCARICA DI SEGUITO IL MATERIALE






