33ma Giornata dei Missionari Martiri “Andate e invitate”

Sabato 29 marzo 2025, alle ore 19.00, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Generosa martire in Ponte (BN)

Lo slogan scelto è “Andate e invitate”, in riferimento al brano del Vangelo di Matteo che ci ha accompagnato durante tutto l’ottobre missionario. Nella parabola raccontata da Gesù, questo rappresenta un comando che il re dà ai suoi servi nel momento in cui gli invitati non si presentano al banchetto e quindi decide di invitare tutti, anche coloro che stanno ai crocicchi delle strade. In particolare, la sottolineatura dei due verbi “andate” e “invitate” ci ricorda che, sull’esempio dei missionari, “la missione è un andare instancabile verso tutta l’umanità per invitarla all’incontro e alla comunione con Dio. Instancabile! Dio, grande nell’amore e ricco di misericordia, è sempre in uscita verso ogni uomo per chiamarlo alla felicità del suo Regno, malgrado l’indifferenza o il rifiuto.”
(Messaggio del Santo Padre Francesco per la XCVIII Giornata Missionaria Mondiale 2024)

Sabato 29 marzo 2025, alle ore 19.00, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Generosa martire in Ponte (BN), il Centro Missionario Diocesano, l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi, insieme al nostro Vescovo Giuseppe, celebrerà la 33ma Giornata dei Missionari Martiri dal titolo “Andate e invitate”.

Anche quest’anno, ci giungono notizie di tante, troppe sorelle e fratelli uccisi in missione: il loro sacrificio non passi inosservato, diventi piuttosto stimolo ed esempio di totale dedizione all’annuncio della Buona Notizia tra gli ultimi della Terra, laddove il messaggio di speranza di Cristo è quanto mai urgente e necessario.