Il "povero" sia la tua ricompensa! - Giornata dei Poveri, 19 novembre 2017

preghierapoveriIl 'povero' sia la tua ricompensa! Sempre. Nel tuo vivere la terra e nel tuo riconoscerne il dono.

Sia il povero la tua ricompensa nell'abbondanza e nell'indigenza. Sia il povero la tua ricompensa nel tempo della 'benevolenza' di Dio e nel tempo dell’'assenza' e della sofferenza.

Potrai gridare al mondo: ascoltino gli umili e si rallegrino, perché il Signore non abbandona!

Aprite gli occhi nell'attesa di Dio! Con la bocca e con il cuore invocatelo!

La sua misericordia è vicina.

La sua grazia rialza.

La sua tenerezza dona luce agli occhi e coraggio di osare.

Il Signore ascolta i poveri.

Possiamo davvero riscoprire questo come beatitudine!

Sia l'anima di ogni nostro pensare, decidere e agire.

Possiamo davvero cominciare a rispondere impegnando la nostra vita concreta, il nostro essere, il nostro avere, tutto quello che abbiamo ricevuto e che ci ha anche formato... veramente a vantaggio di tutti, a partire da chi ha veramente bisogno.

Il cammino insieme ribadisca in ogni passo questa finalità. La conversione a una comunione possibile, desiderata, cercata, apra reali vie di condivisione di ciò che occorre per vivere.

Ci sostenga una cosa: i doni e la chiamata di Dio sono irrevocabili.

Lui crede in noi.

La povertà non ci scandalizzi...

ma ci innamori.

Questo è il sogno sulla terra.

+ don Mimmo, Vescovo

Friday the 20th. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali