La Madonna di S. Alfonso rifinita dall'amico pittore Di Maio

Maggio: un mese con Maria


Le Glorie di Maria

Santuari Mariani della Diocesi

Gioia Sannitica - Una ch@t con Dio

"Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale...
ed io...avrò cura di te".


Domenica delle Palme
28 marzo 2010 alle ore 20,00
presso la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo
il gruppo dei giovanissimi della Parrocchia
animerà e presenterà una
Via Crucis dialogata
"Una ch@t con Dio"

Il gruppo dei cresimandi della Parrocchia di San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo di Gioia Sannitica, Domenica delle Palme 28 marzo 2010 alle ore 20,00 presso la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo animerà un’insolita Via Crucis: “una Via Crucis dialogata” dal titolo “Una ch@t con Dio”.
Ogni stazione sarà presentata dal brano Evangelico e da una riflessione dialogata attuale. Faranno un parallelismo tra ciò che ha vissuto Gesù Cristo negli ultimi momenti della sua vita e le situazioni dolorose che incontriamo nella vita di tutti i giorni.


Si è scelto di parlare alla Comunità attraverso la chat. Essa è uno strumento ormai di uso comune che bene o male tutti conoscono e usano. È un modo per rendere il pio esercizio della Via Crucis più vicino al mondo giovanile.
Dopo ogni dialogo seguirà una canzone scelta non a caso che avrà il compito, come del resto la musica fa, di aprire il cuore del fedele ad un momento di riflessione sulle tante passioni che oggi tanti uomini vivono quotidianamente.
Con questo pio esercizio della Via Crucis, i cresimandi, non vogliono assistere da lontano come discepoli impauriti, ma partecipare realmente al cammino verso il Golgota di Gesù per scoprire fin dove è arrivato l’amore di Dio per noi e vogliono fermarsi a guardare la croce e vivere un’emozione di fede indescrivibile. Siete tutti invitati a partecipare e ad aprire il vostro cuore ad un dialogo personale con Dio.

Antonucci Tania