Ufficio Famiglia

Responsabili Antonio e Amalia RICCARDI
Assistente don Antonio PARRILLO
Sede Curia Diocesana 82032 Cerreto Sannita (BN)
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
recapiti

Don Antonio Parrillo cell. 3479935497

Amalia e Antonio Riccardi cell. 3492345400

PERCORSO FORMATIVO "ACCOGLIENZA E SOLIDARIETA' FAMILIARE" - scarica la locandina

Il percorso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare il mondo dell'accoglienza e della solidarietà per le famiglie e tra le famiglie. E per quanti intendono aiutare l'Associazione in un processo di sensibilizzazione del territorio all'affido e all'accoglienza.

Sono previsti 6 incontri secondo il seguente calendario:

1. Giovedì 20 marzo 2014
Accoglienza e Solidarietà familiare: cenni introduttivi e presentazione percorso.

2. Domenica 30 marzo 2014
Aspetti sociali dell'affido.

3. Giovedì 10 aprile 2014
Aspetti psico-pedagogici dell'affido.

4. Domenica 27 aprile 2014
Aspetti psico-pedagogici dell'affido.

5. Giovedì 8 maggio 2014
Aspetti giuridici dell'affido.

6. Domenica 18 maggio 2014
Famiglie in rete: risorse e opportunità.

Gli incontri si terranno presso il Convento del Santissimo Salvatore, via Palmieri, Faicchio (BN), dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Per informazioni:
Antonella Pontillo 392.94.32.487
Amalia e Antonio Riccardi 340.4745853
Comunità "Emmanuel" 0824.863210

Promemoria

 Sono in corso i Percorsi di preparazione al Matrimonio in due Centri di ascolto:

◦ Forania di Cerreto a Cerreto Centro Emmaus Sabato ore 19.00
◦ Forania di Sant'Agata a Dugenta Parrocchia Sant'Andrea Lunedì e Venerdi ore 19.00

 Sono in prossima realizzazione i altri due Percorsi di preparazione al Matrimonio a partire dal 12 gennaio 2013:

◦ Forania di Telese a Telese Suore degli Angeli sabato ore 19.00
◦ Forania di Airola a Luzzano Centro Pastorale sant'Alfonso sabato ore 19.00 (di questa seconda tappa sarà comunicato il calendario dettagliato)

 Lo sportello di ascolto SOS-Famiglia è aperto nei locali dell'Ufficio Famiglia nei giorni:
▪ martedì e giovedì ore 10.00 – 12.00
▪ mercoledì ore 15.30 – 17.30
Con questo Servizio i Responsabili dell'Ufficio Famiglia sono a disposizione per ASCOLTARE- ACCOGLIERE-SUPPORTARE le famiglie che vivono situazioni problematiche relazionali e/o educative per cercare possibili soluzioni anche con l'aiuto di altre competenze.

 In occasione dell'anno della Fede l'Ufficio Famiglia vuole dare un segnale forte nelle Comunità attraverso un "Incontro speciale" con i genitori i cui figli hanno ricevuto il Battesimo negli ultimi due anni.
Si tratta di un incontro/festa in cui ciascun genitore è reso consapevole del dono della fede per sé e del suo compito inalienabile di trasmetterlo ai figli.
Per rendere possibile questa esperienza e consentire l'organizzazione si pregano i Rev. Parroci di comunicare ai Responsabili dell'Ufficio l'intenzione di voler aderire all'iniziativa entro il 30 novembre (in occasione del prossimo incontro di clero).
Sarà cura dell'Ufficio successivamente concordare con i Parroci l'intervento.

 L'ufficio Famiglia celebrerà il 30 dicembre 2012 la festa della Santa Famiglia nella Parrocchia di san Nicola di Luzzano.
 La Giornata della Vita Diocesana sarà celebrata quest'anno domenica 10 febbraio 2013. Il calendario dettagliato sarà comunicato in tempo utile per consentire la partecipazione come anche verrà consegnato materiale per celebrare la giornata a livello parrocchiale per la domenica 3 febbraio.
 Il 25 novembre p.v. Ci sarà il primo incontro di formazione rivolto ai membri dell'Ufficio Famiglia e ai simpatizzanti della Pastorale familiare dalle ore 9.30 alle ore 16.30 nei locali parrocchiali di Civitella Licinio.
Per le coppie interessate a partecipare rivolgersi ai Responsabili.

Monday the 11th. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali