PREGHIERA

per la glorificazione del Servo di Dio

Mons. Luigi Sodo

Padre Santo, che ci chiami all’eterna tua gloria in Cristo Gesù, e, per mezzo dello Spirito diffondi il tuo amore nei nostri cuori, perché portiamo frutti di santificazione, noi ti lodiamo e ti ringraziamo per aver mandato il tuo servo Luigi a reggere la nostra Diocesi.
Egli, rivestitosi “come si conviene a eletti di Dio, santi e prediletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di dolcezza e di pazienza”, ha camminato “al seguito del Cristo povero, umile e carico della croce, per meritare di essere partecipe della sua gloria”.
Chiamato alla pienezza del sacerdozio, “a immagine del sommo ed eterno Sacerdote, pastore e vescovo delle anime nostre”, ha compiuto “con santità e slancio, umiltà e forza il proprio ministero”; e, mediante la preghiera, il sacrificio e la predicazione e ogni forma di cura e di servizio episcopale, con perfetta carità pastorale, ha dato la sua vita per il gregge.
Ora ti preghiamo, Padre, di glorificare il tuo servo fedele, dandoci, per sua intercessione, un segno del tuo amore e facendo giungere a felice conclusione il cammino della sua beatificazione. Amen.

Tre Gloria alla SS. Trinità

+ Mario Paciello, vescovo

Monday the 11th. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali