Faicchio: iniziata la novena alla Beata Suor Maria Serafina

Di seguito il messaggio della postulatrice Suor Giuseppina Romano.

"Carissimi amici e devoti della Beata Madre Serafina,
a Faicchio, nella Chiesa del Carmine, annessa al nostro Istituto “Suore degli Angeli”, ove sono custodite le spoglie mortali della Beata Maria Serafina, si terrà la Novena in suo onore, dal 19 al 27 maggio 2017.
Alcuni parroci della Diocesi di Telese-Cerreto-Sant’Agata dè Goti sono stati invitati a celebrare la Santa Messa, accompagnati dalle proprie comunità.
Il giorno 28 maggio, festa liturgica della Beata, la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Domenico Battaglia, Vescovo di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata dè Goti.
Quest’anno ricorre il 150° anniversario dell’apparizione della Madonna a Madre Serafina, avvenuta a Imèr (TN) il 2 agosto 1867. La Vergine manifestò a Clotilde (nome di battesimo della Fondatrice) la volontà di Dio circa la fondazione di un nuovo Istituto denominato delle “Suore degli Angeli - Adoratrici della SS Trinità”. (Se la Madre di Dio chiede di dar vita al nostro Istituto è perché vuole fare qualcosa di bello per la Chiesa).
La storia meravigliosa della Fondatrice continua oggi attraverso l’opera di noi, sue figlie spirituali, che svolgiamo l’apostolato in Italia, in Brasile, nelle Filippine, in Indonesia e in Benin.
Il carisma che Ella ci ha lasciato è : adorare la SS. Trinità,come gli Angeli, per mezzo dell’Eucaristia, servendo il prossimo. Essere come gli Angeli significa evangelizzare, perché l’Angelo è portatore di belle notizie e realizzare la comunione fra noi. Come nella SS. Trinità si vive la comunione profonda tra le Tre Divine Persone, così la nostra vita religiosa ha la missione di testimoniare questa realtà nei vari campi di apostolato.
La santità della Madre e le sue virtù, esercitate in maniera eroica, attirano diverse giovani che sono affascinate dalla spiritualità angelico-trinitaria e vogliono seguire il suo esempio nella loro vita quotidiana. Il Gruppo di Preghiera, sorto a Faicchio dopo la Beatificazione avvenuta nel 2011, è un esempio dell’interesse che suscita oggi la spiritualità di Madre Serafina, una spiritualità attuale, nata da una precisa volontà di Dio. In Italia e all’estero sono sorti gruppi di preghiera che si ispirano al suo carisma.
Partecipare alla Novena sarà un momento bello e significativo per ciascuno di noi e ci arricchirà del patrimonio spirituale presente nelle diverse realtà della nostra Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata dè Goti. A presto!".

Suor Giuseppina Romano, Postulatrice

“ ...chi è colui che sempre prega? Chi in ogni azione cerca di glorificare Iddio”

FESTA DELLA BEATA MADRE SERAFINA

19-27 MAGGIO 2017 ore 18,30

Rosario - Novena alla Beata - Santa Messa

Venerdì 19 maggio: Celebrante: Mons. Gaetano Ciaburri - Parrocchia “Santa Maria Assunta”, in Faicchio.

Sabato 20 maggio: Celebrante: Don Giacomo Buffolino- Parrocchia “Santi Apostoli Pietro e Paolo”, in Cusano Mutri

Domenica 21 maggio: Celebrante : Don Labagnara Lazzaro Marino – Parrocchia di “San Michele Arcangelo”, in Amorosi

Lunedì 22 maggio: Celebrante : Don Giovanni Vella, Vicario Generale della Diocesi di Caserta

Martedì 23 maggio: Celebrante: Don Alfonso Calvano- Parrocchia di “S. Generosa V.M. e Sant’Anastasia”, in Ponte

Mercoledì 24 maggio: Celebrante : Don Antonio Parrillo Parrocchia di “San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo, in Gioia Sannitica

Giovedì 25 maggio: Celebrante: Don Michele Volpe, Parrocchia San Lorenzo Martire, in San Lorenzello.

Venerdì 26 maggio: Celebrante : Don Riccardo Pulcrino- Parrocchia di “ S. Giacomo Apostolo” in Puglianello.

Sabato 27 maggio: Celebrante : Don Franco Pezone, Parrocchia “Santa Maria Assunta” in San Salvatore.

Domenica 28 MAGGIO: FESTA DELLA BEATA MADRE SERAFINA

SANTE MESSE:

- ore 8.00: Santa Messa della Comunità

- ore 18,30: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Domenico Battaglia Vescovo di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata dè Goti

a seguire la PROCESSIONE per le vie di Faicchio.

Friday the 20th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali