Ponte: inaugurata la mostra "I luoghi dello spirito"

Sarà possibile visitarla fino al 29 aprile presso il complesso dell'Abbazia di Sant'Anastasia.

Dopo la mostra immagini sulla Sindone e la mostra filatelica su Giovanni Paolo II dell'ottobre 2012, per continuare a celebrare l'Anno della fede indetto da Benedetto XVI, il comitato "Chiesa Madonnella" ed il Centro Studi sociali Bachelet onlus, in collaborazione con il Comune e la Pro-Loco di Ponte, organizzano, nella suggestiva cornice dell'abbazia di S. Anastasia in Ponte, la mostra storico-fotografica: "I luoghi dello Spirito tra il Matese e il Taburno", progettata, curata ed elaborata dal compianto padre Graziano Matarazzo del convento del SS. Salvatore di Faicchio e dal fotografo Roberto Gaetano, che ha prodotto le fotografie e le elaborazioni tipografiche, con i testi curati dalla prof.ssa Maria Maturo. La mostra potrà essere visitata dal 5 al 29 aprile 2013 nei giorni di lunedì mattina, venerdì pomeriggio, sabato e domenica per l'intera giornata.
Lo scopo è di far conoscere luoghi di culto ormai sconsacrati o ancora in uso, quali abbazie, chiese rupestri, anfratti rocciosi, grotte dedicati al SS. Salvatore, a S. Michele, alla Vergine e ad altri santi e sante.

di Sebastiano Paglione

Saturday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali