Ponte: inaugurata la mostra "I luoghi dello spirito"

Sarà possibile visitarla fino al 29 aprile presso il complesso dell'Abbazia di Sant'Anastasia.

Dopo la mostra immagini sulla Sindone e la mostra filatelica su Giovanni Paolo II dell'ottobre 2012, per continuare a celebrare l'Anno della fede indetto da Benedetto XVI, il comitato "Chiesa Madonnella" ed il Centro Studi sociali Bachelet onlus, in collaborazione con il Comune e la Pro-Loco di Ponte, organizzano, nella suggestiva cornice dell'abbazia di S. Anastasia in Ponte, la mostra storico-fotografica: "I luoghi dello Spirito tra il Matese e il Taburno", progettata, curata ed elaborata dal compianto padre Graziano Matarazzo del convento del SS. Salvatore di Faicchio e dal fotografo Roberto Gaetano, che ha prodotto le fotografie e le elaborazioni tipografiche, con i testi curati dalla prof.ssa Maria Maturo. La mostra potrà essere visitata dal 5 al 29 aprile 2013 nei giorni di lunedì mattina, venerdì pomeriggio, sabato e domenica per l'intera giornata.
Lo scopo è di far conoscere luoghi di culto ormai sconsacrati o ancora in uso, quali abbazie, chiese rupestri, anfratti rocciosi, grotte dedicati al SS. Salvatore, a S. Michele, alla Vergine e ad altri santi e sante.

 

di Sebastiano Paglione

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Saturday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali