Gioco d’azzardo, domani a Sant’Agata de’ Goti il vescovo interverrà alla presentazione del libro “Il Gioco senza sorriso” di Roberto Malinconico

copertina il gioco senza sorriso roberto malinconico edizioni melagranaDomani giovedì 7 giugno alle ore 19:30, presso il cortile del Palazzo dell’Episcopio di Sant’Agata de’ Goti (piazza Umberto I), il vescovo della Diocesi don Mimmo interverrà alla presentazione del libro “Il Gioco senza sorriso. Viaggio nella dipendenza del gioco d’azzardo”, scritto dal responsabile U.O.S.D. Dipendenze Comportamentali e Unità Mobili dell’Asl di Caserta Roberto Malinconico. Oltre al vescovo Battaglia e allo psicologo, autore del libro, interverranno: Antonio Pascarella, presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso onlus di Sant’Agata de’ Goti, il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino e Lilia Nuzzolo, direttore del Dipartimento Dipendenze dell’Asl di Caserta. Modererà l’incontro Annamaria Piscitelli.

L’evento è patrocinato dalla Società Operaia, dal comune di Sant’Agata de’ Goti e dalla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. In questo libro, l'autore c'accompagna in un viaggio nel mondo del gioco d’azzardo patologico (GAP), per conoscere questa dipendenza senza sostanze e di come è possibile uscire dal buio di un dramma che sconvolge la quotidianità di un numero crescente di persone e di famiglie.

Saturday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali