Ac Moiano, domani pomeriggio “Viaggio nel mondo della disabilità” con lo Special Olympics Team e con la cooperativa sociale di comunità “iCare”

30226158 1071949106303787 279388709231525888 nL’Azione Cattolica di Moiano, insieme alla Parrocchia "San Pietro Apostolo", ha organizzato per domani domenica 8 aprile alle ore 17:30, presso l’auditorium “San Pietro Apostolo” di Moiano, un “Viaggio nel mondo della disabilità”. Parteciperà il Team Special Olympics di Benevento e di Avellino, un Movimento sportivo globale d’inclusione per le persone con disabilità intellettive (riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale), e la cooperativa sociale di comunità “iCare”. Ci saranno le testimonianze sia di alcuni genitori, sia di alcuni piccoli campioni.

L’obiettivo di quest’iniziativa è quello di provare a dare un contributo concreto alla nostra società. Simbolo della giornata il girasole, testimonial quest’anno della campagna di raccolta fondi che ha accompagnato la Giornata Mondiale della Sindrome di Down. “Con i girasoli giriamo da soli” è il divertente messaggio coniato dall’Associazione Italiana Persone Down per porre l’attenzione sul concetto di autonomia delle persone con sindrome di Down, uno dei valori che da sempre caratterizzano l’AIPD e sul quale vengono investite tantissime risorse, sia umane che economiche.

Friday the 20th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali