Ac Moiano, domani pomeriggio “Viaggio nel mondo della disabilità” con lo Special Olympics Team e con la cooperativa sociale di comunità “iCare”

30226158 1071949106303787 279388709231525888 nL’Azione Cattolica di Moiano, insieme alla Parrocchia "San Pietro Apostolo", ha organizzato per domani domenica 8 aprile alle ore 17:30, presso l’auditorium “San Pietro Apostolo” di Moiano, un “Viaggio nel mondo della disabilità”. Parteciperà il Team Special Olympics di Benevento e di Avellino, un Movimento sportivo globale d’inclusione per le persone con disabilità intellettive (riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale), e la cooperativa sociale di comunità “iCare”. Ci saranno le testimonianze sia di alcuni genitori, sia di alcuni piccoli campioni.

L’obiettivo di quest’iniziativa è quello di provare a dare un contributo concreto alla nostra società. Simbolo della giornata il girasole, testimonial quest’anno della campagna di raccolta fondi che ha accompagnato la Giornata Mondiale della Sindrome di Down. “Con i girasoli giriamo da soli” è il divertente messaggio coniato dall’Associazione Italiana Persone Down per porre l’attenzione sul concetto di autonomia delle persone con sindrome di Down, uno dei valori che da sempre caratterizzano l’AIPD e sul quale vengono investite tantissime risorse, sia umane che economiche.

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Friday the 20th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali