Le Celebrazioni presiedute dal Vescovo Mimmo per la Settimana Santa 2018

Accogliere, fare unione, mettersi in ascolto, scegliere di esserci, chinarsi, stare sotto la croce, donare speranza e credere nella vita, sono tutti quei segni che, solo insieme, possiamo realizzare.
Allora, mettiamoci tutti in cammino, con i piedi sporchi, le mani aperte, il cuore che pulsa amore.

  

 

Sabato 24 marzo: LA CHIESA CHE ACCOGLIE.
A partire dalle ore 16.00, celebreremo la Giornata Diocesana dei Giovani a Cerreto Sannita che si concluderà con la Santa Messa nella Chiesa Cattedrale per il conferimento del Ministero dell’Accolitato ai nostri Seminaristi GUIDO Santagata e VALENTINO Simone.

Domenica 25 marzo: LA CHIESA CHE FA UNITÀ - Domenica delle Palme.
Ore 10.00 - Cerreto Sannita, Chiesa di San Martino Vescovo: Benedizione dei rami di ulivo e Processione verso la Chiesa Cattedrale dove verrà celebrata la Santa Messa della Passione del Signore.

Lunedì 26 - Giovedì 29 marzo: LA CHIESA CHE SI METTE IN ASCOLTO.
In questi giorni il Vescovo Mimmo risiederà presso l’Episcopio in Sant’Agata de’ Goti dove sarà a disposizione, presso la Chiesa Concattedrale, per la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.

Mercoledì 28 marzo: LA CHIESA CHE SCEGLIE DI ESSERCI - Mercoledì Santo.
Ore 17.30 - Sant’Agata de’ Goti, Episcopio: Benedizione e Inaugurazione dei nuovi locali che ospiteranno gli Uffici diocesani del Vicario Giudiziale, dell'Archivio Storico e Biblioteche, della Caritas, della Pastorale Familiare, della Pastorale della Salute, Sofferenza e Assistenza.
Ore 18.30 - Sant’Agata de’ Goti, Chiesa Concattedrale: celebreremo, insieme a tutta la nostra Chiesa Diocesana, la Santa Messa del Crisma con il rinnovo delle promesse sacerdotali.

Giovedì 29 marzo: LA CHIESA CHE SI CHINA SULLE FERITE - Giovedì Santo.
Ore 17.00 - Airola, Istituto Penale per Minorenni: Santa Messa “in Coena Domini” e rito della lavanda dei piedi ad alcuni ragazzi dell’Istituto.

Venerdì 30 marzo: LA CHIESA, IN PIEDI, SOTTO LA CROCE - Venerdì Santo.
Ore 10.00 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: il Vescovo Mimmo sarà a disposizione per il Sacramento della Riconciliazione.
Ore 18.30 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: Solenne Azione Liturgica “in Passione Domini” e Via Crucis per le vie del paese.

Sabato 31 marzo: LA CHIESA CHE DONA SPERANZA - Sabato Santo.
Ore 8.00 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine insieme ai presbiteri, ai seminaristi e ai fedeli laici presenti.
Ore 10.00 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: il Vescovo Mimmo sarà a disposizione per il Sacramento della Riconciliazione.
Ore 22.00 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: Solenne Veglia Pasquale “in Resurrectione Domini”.

Domenica 1 aprile: LA CHIESA CHE CREDE NELLA VITA - Domenica di Pasqua.
Ore 11.00 - Sant’Agata de’ Goti, Chiesa Concattedrale: Santa Messa di Pasqua.

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Friday the 20th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali