Le Celebrazioni presiedute dal Vescovo Mimmo per la Settimana Santa 2018

Accogliere, fare unione, mettersi in ascolto, scegliere di esserci, chinarsi, stare sotto la croce, donare speranza e credere nella vita, sono tutti quei segni che, solo insieme, possiamo realizzare.
Allora, mettiamoci tutti in cammino, con i piedi sporchi, le mani aperte, il cuore che pulsa amore.

Sabato 24 marzo: LA CHIESA CHE ACCOGLIE.
A partire dalle ore 16.00, celebreremo la Giornata Diocesana dei Giovani a Cerreto Sannita che si concluderà con la Santa Messa nella Chiesa Cattedrale per il conferimento del Ministero dell’Accolitato ai nostri Seminaristi GUIDO Santagata e VALENTINO Simone.

Domenica 25 marzo: LA CHIESA CHE FA UNITÀ - Domenica delle Palme.
Ore 10.00 - Cerreto Sannita, Chiesa di San Martino Vescovo: Benedizione dei rami di ulivo e Processione verso la Chiesa Cattedrale dove verrà celebrata la Santa Messa della Passione del Signore.

Lunedì 26 - Giovedì 29 marzo: LA CHIESA CHE SI METTE IN ASCOLTO.
In questi giorni il Vescovo Mimmo risiederà presso l’Episcopio in Sant’Agata de’ Goti dove sarà a disposizione, presso la Chiesa Concattedrale, per la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.

Mercoledì 28 marzo: LA CHIESA CHE SCEGLIE DI ESSERCI - Mercoledì Santo.
Ore 17.30 - Sant’Agata de’ Goti, Episcopio: Benedizione e Inaugurazione dei nuovi locali che ospiteranno gli Uffici diocesani del Vicario Giudiziale, dell'Archivio Storico e Biblioteche, della Caritas, della Pastorale Familiare, della Pastorale della Salute, Sofferenza e Assistenza.
Ore 18.30 - Sant’Agata de’ Goti, Chiesa Concattedrale: celebreremo, insieme a tutta la nostra Chiesa Diocesana, la Santa Messa del Crisma con il rinnovo delle promesse sacerdotali.

Giovedì 29 marzo: LA CHIESA CHE SI CHINA SULLE FERITE - Giovedì Santo.
Ore 17.00 - Airola, Istituto Penale per Minorenni: Santa Messa “in Coena Domini” e rito della lavanda dei piedi ad alcuni ragazzi dell’Istituto.

Venerdì 30 marzo: LA CHIESA, IN PIEDI, SOTTO LA CROCE - Venerdì Santo.
Ore 10.00 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: il Vescovo Mimmo sarà a disposizione per il Sacramento della Riconciliazione.
Ore 18.30 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: Solenne Azione Liturgica “in Passione Domini” e Via Crucis per le vie del paese.

Sabato 31 marzo: LA CHIESA CHE DONA SPERANZA - Sabato Santo.
Ore 8.00 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine insieme ai presbiteri, ai seminaristi e ai fedeli laici presenti.
Ore 22.00 - Cerreto Sannita, Chiesa Cattedrale: Solenne Veglia Pasquale “in Resurrectione Domini”.

Domenica 1 aprile: LA CHIESA CHE CREDE NELLA VITA - Domenica di Pasqua.
Ore 11.00 - Sant’Agata de’ Goti, Chiesa Concattedrale: Santa Messa di Pasqua.

Friday the 20th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali