Movimento Studenti Azione Cattolica, “C'è BiSogno di Scuola!” ai Cips 2018 a Campitello Matese

fondale CIPS2018intero MsacSaranno 8 gli studenti delle scuole superiori della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti che parteciperanno ai CIPS (Campi Interregionali Per Studenti), promossi dal Settore Giovani e dal Movimento Studenti dell’Azione Cattolica nazionale e in programma da domani venerdì 9 marzo a domenica 11 marzo a Campitello Matese (per i Giovanissimi delle Diocesi della Campania, dell’Abruzzo e del Molise). I CIPS 2018, dal titolo “C'è BiSogno di Scuola!”, consisteranno in tre giorni intensi per scoprire com’è possibile essere da studenti, nel concreto, protagonisti del nostro tempo e per confrontarsi sui temi caldi dell’istruzione (come l’alternanza scuola lavoro, gli organi collegiali, l’inclusione e la valutazione).

Ragazze e ragazzi di regioni diverse si confronteranno sul valore della scuola, su come influisce sulla propria crescita personale e sullo sviluppo del nostro Paese, a 70 anni dall'entrata in vigore della nostra Costituzione. Inoltre quella dei CIPS è un’esperienza di partecipazione e di formazione riconosciuta anche dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), al punto che verranno rilasciati per tutti gli studenti che parteciperanno un attestato di partecipazione (valevole per la giustificazione e l’attribuzione dei crediti formativi) e per i professori che li accompagneranno un attestato di partecipazione, valevole per la certificazione dell’attività formativa per docenti.

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Saturday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali