Movimento Studenti Azione Cattolica, “C'è BiSogno di Scuola!” ai Cips 2018 a Campitello Matese

fondale CIPS2018intero MsacSaranno 8 gli studenti delle scuole superiori della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti che parteciperanno ai CIPS (Campi Interregionali Per Studenti), promossi dal Settore Giovani e dal Movimento Studenti dell’Azione Cattolica nazionale e in programma da domani venerdì 9 marzo a domenica 11 marzo a Campitello Matese (per i Giovanissimi delle Diocesi della Campania, dell’Abruzzo e del Molise). I CIPS 2018, dal titolo “C'è BiSogno di Scuola!”, consisteranno in tre giorni intensi per scoprire com’è possibile essere da studenti, nel concreto, protagonisti del nostro tempo e per confrontarsi sui temi caldi dell’istruzione (come l’alternanza scuola lavoro, gli organi collegiali, l’inclusione e la valutazione).

Ragazze e ragazzi di regioni diverse si confronteranno sul valore della scuola, su come influisce sulla propria crescita personale e sullo sviluppo del nostro Paese, a 70 anni dall'entrata in vigore della nostra Costituzione. Inoltre quella dei CIPS è un’esperienza di partecipazione e di formazione riconosciuta anche dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), al punto che verranno rilasciati per tutti gli studenti che parteciperanno un attestato di partecipazione (valevole per la giustificazione e l’attribuzione dei crediti formativi) e per i professori che li accompagneranno un attestato di partecipazione, valevole per la certificazione dell’attività formativa per docenti.

Saturday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali