Caritas diocesana, partiranno domani sera gli incontri di formazione per gli operatori della carità

28516836 923630794478870 2018067958187132374 o"Si curvò e... si prese cura di lui – L’identità, lo stile, gli strumenti di una Caritas sul territorio". Partiranno domani sera, mercoledì 7 marzo, e si concluderanno mercoledì 11 aprile, gli incontri di formazione per gli operatori di carità, promossi dalla Caritas diocesana di Cerreto Sannita – Telese – Sant'Agata de' Goti. La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. Gli incontri sono rivolti agli operatori della carità a livello parrocchiale e diocesano.
Relazionerà nel primo incontro, in programma domani, mercoledì 7 marzo alle ore 19, presso la sede della Caritas diocesana a Cerreto Sannita in via Sannio (Piazza San Martino), il vescovo della Diocesi mons. Domenico Battaglia, che relazionerà sul tema: "Tu prossimo".

Il percorso formativo, che si snoderà in 4 appuntamenti, si strutturerà in due incontri teorici introduttivi, che definiranno l’identità e lo stile del cristiano nella Chiesa e nel mondo (a partire dalle sollecitazioni della Lettera Pastorale del vescovo Mimmo “Coraggio! Alzati, ti chiama”), e in due incontri specifici sulle funzioni degli operatori della carità e sul Centro di Ascolto, come strumento operativo della Caritas. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Caritas diocesana tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o tramite il numero di cell. 0824/860957.

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Saturday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali