Caritas diocesana, partiranno domani sera gli incontri di formazione per gli operatori della carità

28516836 923630794478870 2018067958187132374 o"Si curvò e... si prese cura di lui – L’identità, lo stile, gli strumenti di una Caritas sul territorio". Partiranno domani sera, mercoledì 7 marzo, e si concluderanno mercoledì 11 aprile, gli incontri di formazione per gli operatori di carità, promossi dalla Caritas diocesana di Cerreto Sannita – Telese – Sant'Agata de' Goti. La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. Gli incontri sono rivolti agli operatori della carità a livello parrocchiale e diocesano.
Relazionerà nel primo incontro, in programma domani, mercoledì 7 marzo alle ore 19, presso la sede della Caritas diocesana a Cerreto Sannita in via Sannio (Piazza San Martino), il vescovo della Diocesi mons. Domenico Battaglia, che relazionerà sul tema: "Tu prossimo".

Il percorso formativo, che si snoderà in 4 appuntamenti, si strutturerà in due incontri teorici introduttivi, che definiranno l’identità e lo stile del cristiano nella Chiesa e nel mondo (a partire dalle sollecitazioni della Lettera Pastorale del vescovo Mimmo “Coraggio! Alzati, ti chiama”), e in due incontri specifici sulle funzioni degli operatori della carità e sul Centro di Ascolto, come strumento operativo della Caritas. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Caritas diocesana tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o tramite il numero di cell. 0824/860957.

Saturday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali