Azione Cattolica, venerdì sera a Cerreto Sannita la presentazione del libro-ricerca di don Salvatore Miscio su De Andrè “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo di ricerca”

libroave DIODELCIELOSerata assolutamente da non perdere, quella di venerdì 26 gennaio alle ore 19:30 a Cerreto Sannita, presso Casa Santa Rita (ex Istituto Santa Rita), dove l’Azione Cattolica diocesana presenterà il libro “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo di ricerca”, frutto di una ricerca dell'Assistente regionale Ac Giovani della Puglia don Salvatore Miscio. In quest’appuntamento l’autore, don Salvatore, ci racconterà, attraverso i testi dei brani di De Andrè, quello che è stato il percorso spirituale e di ricerca di Faber, nonché il suo rapporto con Dio. Testi di Andrè che, ancora oggi, provocano e smuovono le coscienze.

Il libro di don Salvatore Miscio, la cui presentazione è stata curata dal segretario generale della CEI mons. Nunzio Galantino, è un volume che tenta di esplorare le "contaminazioni" spirituali e/o religiose del musicista genovese che, almeno nel nostro Paese, può essere a ragione definito come il cantore degli ultimi. L'incontro con l'autore sarà accompagnato da un po' di buona musica e concluso dal vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia.

Thursday the 21st. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali