Azione Cattolica, venerdì sera a Cerreto Sannita la presentazione del libro-ricerca di don Salvatore Miscio su De Andrè “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo di ricerca”

libroave DIODELCIELOSerata assolutamente da non perdere, quella di venerdì 26 gennaio alle ore 19:30 a Cerreto Sannita, presso Casa Santa Rita (ex Istituto Santa Rita), dove l’Azione Cattolica diocesana presenterà il libro “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo di ricerca”, frutto di una ricerca dell'Assistente regionale Ac Giovani della Puglia don Salvatore Miscio. In quest’appuntamento l’autore, don Salvatore, ci racconterà, attraverso i testi dei brani di De Andrè, quello che è stato il percorso spirituale e di ricerca di Faber, nonché il suo rapporto con Dio. Testi di Andrè che, ancora oggi, provocano e smuovono le coscienze.

Il libro di don Salvatore Miscio, la cui presentazione è stata curata dal segretario generale della CEI mons. Nunzio Galantino, è un volume che tenta di esplorare le "contaminazioni" spirituali e/o religiose del musicista genovese che, almeno nel nostro Paese, può essere a ragione definito come il cantore degli ultimi. L'incontro con l'autore sarà accompagnato da un po' di buona musica e concluso dal vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia.

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Thursday the 21st. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali