Ufficio Famiglia, parte domani da Airola il percorso foraniale di approfondimento e di formazione sull’Amoris Laetitia

appuntamento foraniale amoris laetitia cap 8L'Ufficio Famiglia diocesano da 5 anni segue il percorso spirituale per le famiglie dei separati e divorziati e per le nuove unioni. Su esplicita richiesta del vescovo don Mimmo, l’Ufficio Famiglia vuole da quest'anno sensibilizzare e formare le comunità parrocchiali nelle sue diverse componenti (parroco, religiosi, collaboratori, in particolare i catechisti e le famiglie) sul percorso tracciato da Papa Francesco nell'Amoris Laetitia per "Accompagnare, discernere e integrare le fragilità". Ragion per cui, in attesa del convegno diocesano sulla lettera del Papa che si terrà il prossimo 7 aprile a Telese Terme, a partire da domani, martedì 23 gennaio alle ore 19 presso la sala del Convento di San Pasquale ad Airola, ci sarà un appuntamento di approfondimento e di formazione per ogni Forania per riflettere e discutere insieme intorno al capitolo 8 dell'Amoris Laetitia, che tratta del delicato compito che abbiamo come credenti di accompagnarci al cammino di quanti hanno sperimentato la ferita della separazione e del divorzio.

Questi incontri foraniali saranno aperti a tutti gli operatori pastorali, catechisti, formatori ed animatori/educatori. Gli altri appuntamenti già fissati saranno il 20 febbraio a Sant’Agata de’ Goti, il 13 marzo a Telese Terme e il 20 marzo a Cerreto Sannita.

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Thursday the 21st. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali