Liceo Classico "L. Sodo", il 2018 inizierà con don Tony Drazza e con l'Open Day promozionale

OPENDAY2018 Liceo Classico Luigi Sodo 717x1024Il 2018 inizierà con il botto per il Liceo Classico "L. Sodo" di Cerreto Sannita. Venerdì 12 gennaio alle ore 11, infatti, per gli incontri mensili de "Le frontiere del cuore", interverrà don Tony Drazza, assistente nazionale Giovani di Azione Cattolica. L'incontro è intitolato: "Imparare a sbocciare per cogliere la bellezza del vivere". Qualche giorno dopo, invece, lunedì 15 gennaio verrà proposta un'intera giornata di Open Day. Dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15 alle ore 18, infatti, verrà proposta l'offerta formativa dell'istituto paritario.

Il percorso educativo progettato, indirizzato ad uno studio della civiltà classica e della cultura umanistica che favorisca una formazione letteraria, storica e filosofica, è volto a costruire una personalità solida e aperta alla conoscenza, cioè cosciente di sè e, quindi, capace di mettersi in gioco di fronte alle sfide dello studio, del lavoro, del confronto interculturale. Il percorso didattico-educativo del Liceo Classico "L. Sodo" mira alla formazione integrale degli allievi, con particolare attenzione alla realtà concreta e ai bisogni di ognuno nel corso della crescita personale.

Sant'Alfonso Maria de' liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Monday the 22nd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali