Ufficio Famiglia, riparte il cammino spirituale per le famiglie ferite e parte un percorso di approfondimento e di formazione sull’Amoris Laetitia

locandina 2018 Uff Fam

Riparte anche quest'anno con “Tu sei amato!” il cammino spirituale per separati, divorziati e nuove unioni, organizzato dall'Ufficio Famiglia diocesano per le Famiglie Ferite che sarà curato da don Antonio Parrillo, da Suor Laura Garavello, dai coniugi Peppe e Franca Ciambriello. Si parte da domenica 17 dicembre 2017 ore 17:30 a Telese Terme presso il Salone delle Suore degli Angeli.

Il percorso in sette tappe, secondo le indicazioni dei vescovi e dell'Amoris Laetitia, vuol essere una aiuto concreto offerto dal servizio diocesano, secondo le linee della Lettera Pastorale per accompagnare, discernere e integrare le fragilità familiari, mettendosi sopratutto in ascolto della Parola di Dio e, attraverso di essa, dei vissuti e le storie dei partecipanti. Quest'anno in modo particolare la traccia che guiderà gli incontri sarà la riscoperta ineludibile per ogni cristiano del proprio battessimo, dell'essere amato e accompagnato ad attraversare ogni situazione, da quella più gioiosa a quella più dolorosa come opportunità di vita e di rinascita a se stessi e al vivere comunitario.

A fianco a questo percorso di accompagnamento, l'Ufficio ha anche pensato di promuovere un percorso comunitario per la recezione dell'Amoris Laetitia nelle nostre comunità parrocchiali. Il percorso si svolgerà in quattro incontri foraniali a partire dal 23 gennaio e culminerà con un momento diocesano sabato 7 aprile.
Negli incontri foraniali aperti a tutti gli operatori pastorali, catechisti, formatori, animatori/educatori sarà approfondito il capitolo 8 dell'Amoris Laetitia che fa tanto discutere. Gli incontri foraniali sono infra-settimanali e saranno svolti nei maggiori centri della diocesi (Airola, Sant'Agata, Telese e Cerreto). Invece il momento diocesano di sabato 7 aprile sarà un approfondimento completo ed esaustivo dell'esortazione post-sinodale di Papa Francesco.

Diego Ruggiero, Ornella Di Santo e don Antonio Macolino *

* direttori dell'Ufficio di Pastorale Familiare

Friday the 20th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali