Ufficio Famiglia, riparte il cammino spirituale per le famiglie ferite e parte un percorso di approfondimento e di formazione sull’Amoris Laetitia

locandina 2018 Uff Fam

Riparte anche quest'anno con “Tu sei amato!” il cammino spirituale per separati, divorziati e nuove unioni, organizzato dall'Ufficio Famiglia diocesano per le Famiglie Ferite che sarà curato da don Antonio Parrillo, da Suor Laura Garavello, dai coniugi Peppe e Franca Ciambriello. Si parte da domenica 17 dicembre 2017 ore 17:30 a Telese Terme presso il Salone delle Suore degli Angeli.

Il percorso in sette tappe, secondo le indicazioni dei vescovi e dell'Amoris Laetitia, vuol essere una aiuto concreto offerto dal servizio diocesano, secondo le linee della Lettera Pastorale per accompagnare, discernere e integrare le fragilità familiari, mettendosi sopratutto in ascolto della Parola di Dio e, attraverso di essa, dei vissuti e le storie dei partecipanti. Quest'anno in modo particolare la traccia che guiderà gli incontri sarà la riscoperta ineludibile per ogni cristiano del proprio battessimo, dell'essere amato e accompagnato ad attraversare ogni situazione, da quella più gioiosa a quella più dolorosa come opportunità di vita e di rinascita a se stessi e al vivere comunitario.

A fianco a questo percorso di accompagnamento, l'Ufficio ha anche pensato di promuovere un percorso comunitario per la recezione dell'Amoris Laetitia nelle nostre comunità parrocchiali. Il percorso si svolgerà in quattro incontri foraniali a partire dal 23 gennaio e culminerà con un momento diocesano sabato 7 aprile.
Negli incontri foraniali aperti a tutti gli operatori pastorali, catechisti, formatori, animatori/educatori sarà approfondito il capitolo 8 dell'Amoris Laetitia che fa tanto discutere. Gli incontri foraniali sono infra-settimanali e saranno svolti nei maggiori centri della diocesi (Airola, Sant'Agata, Telese e Cerreto). Invece il momento diocesano di sabato 7 aprile sarà un approfondimento completo ed esaustivo dell'esortazione post-sinodale di Papa Francesco.

Diego Ruggiero, Ornella Di Santo e don Antonio Macolino *

* direttori dell'Ufficio di Pastorale Familiare

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Friday the 20th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali