Acr, domani a Castelvenere momento di spiritualità per il tempo di Avvento per i 12/14 anni

acr24131376 1644822528935252 7205494145899156111 nDomani, sabato 2 dicembre ore 15:30 a Castelvenere, presso la chiesa di Santa Maria della Seggiola, avrà luogo un momento di spiritualità dell’Acr diocesana per la fascia d’età 12/14 anni. Quest’appuntamento, in preparazione al Natale, per gli acierrini è stato fissato in questa data proprio per essere vissuto all’inizio di questo tempo di Avvento. Tempo di attesa, di attenzione, di ascolto, ma anche di incontro, di amicizia autentica, di meraviglia, di stupore, di cammino fatto insieme, piccoli e grandi.

“Il cammino di Avvento – c’ha scritto il vescovo Mimmo nella sua lettera per la I domenica di Avvento – riprende il suo percorso e sempre con un invito all’attesa, fatta di attenzione e vigilanza. Per mettersi in cammino è necessario dare spazio alla curiosità nei confronti della vita, capaci di orientare il desiderio del cuore e di farlo maturare. Se n’è andato, racconta la parabola, lasciando al servo la sua casa. La sua casa affidata all’intelligenza e alla custodia. Va via. Senza riserve. Fino al ritorno. Ci crede, si fida! Ti affida ogni cosa: il sapore della terra, il profumo di casa, gli occhi e le mani delle sorelle e dei fratelli. Tutto affidato. Un dono che si fa mistero!... e ritornerà!”. Perché è, soprattutto, il Signore che attende, che ci attende. “Ed è ciò di cui abbiamo bisogno”, continua il vescovo. “Del suo abbraccio. Solo questo può liberare dentro dalla paura: la paura di sbagliare, la paura di non farcela, la paura di cadere, la paura di non essere capiti, la paura che sia tutto inutile, la paura di non aspettarsi più niente dalla vita. Forse quello che ci innamora di Dio è proprio il suo non fare spazio alla paura, mai .. è questo che lo ha fatto povero sulla terra. E lo fa essere oggi con noi”.

Sant'Alfonso Maria de' liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Monday the 22nd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali