Giornata dei Poveri, le iniziative nella nostra Diocesi: dal pranzo alla preghiera, dalla riflessione all'ascolto

manifesto settimana dei poveriDomenica prossima si celebrerà la I Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia. Tema della Giornata: “Non amiamo a parole ma con i fatti”. Un appello, fa notare la Caritas Italiana, a contribuire in modo efficace al cambiamento della storia generando e promuovendo vero sviluppo. Nella nostra Diocesi, il programma, organizzato dalla Caritas diocesana insieme agli altri Uffici Pastorali, oltre alla messa e alla mensa dei poveri di domenica 19 novembre, sarà arricchito da varie iniziative durante la settimana.

- Momento di preghiera e di riflessione sul messaggio del papa a cura dell'Azione Cattolica diocesana: mercoledì 15 novembre ore 19:30 chiesa parrocchiale di Telese Terme.

- "La Tenda dell'ascolto e della condivisione" nei seguenti giorni, dalle ore 9 alle ore 13 :giovedì 16 novembre ad Airola (piazza Mercato), sabato 18 novembre Telese Terme (area Mercato), domenica 19 novembre Cerreto Sannita (piazza San Martino) e Sant'Agata de' Goti (piazza Mercato).

- Spettacolo teatrale di Angelo Maiello su "Don Milani": sabato 18 novembre ore 18:30 chiesa parrocchiale di Moiano

- Santa Messa presieduta dal vescovo Mimmo: domenica 19 novembre ore 10:30 chiesa parrocchiale di Bucciano

- Pranzo della Solidarietà: domenica 19 novembre ore 12:30 Unità operativa di Salute Mentale SIR di Bucciano

Thursday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali