Adulti Azione Cattolica, stasera il primo appuntamento diocesano a Melizzano con una lectio sul Vangelo dell'anno

23244572 10211646575855007 1640918758587756781 nPrimo appuntamento diocesano per gli Adulti di Azione Cattolica. Questa sera, infatti, alle ore 19 presso la chiesa parrocchiale di Melizzano avrà luogo una lectio tenuta dall'assistente unitario don Pino Di Santo sull'icona biblica che accompagnerà il cammino di quest'anno associativo 2017/2018 "Tutto quanto aveva per vivere..." (Mc 12,38-44).

In questo brano di Vangelo, Gesù prende a modello una vedova, il cui cuore è abitato da una fede profonda e radicale in Dio. Al tempio questa donna, a differenza degli altri che gettavano molte monete nel tesoro, getta i “due spiccioli” che aveva per vivere, spogliandosi di tutto ciò che le era necessario. Due monetine in cui Gesù riconosce un gesto assolutamente autentico: donare non il superfluo ma tutto ciò che si ha. Lui, che sa vedere #Attraverso e che chiede a noi di imparare a riconoscere tutto ciò che sa di piccolezza. Proprio laddove Dio ama mostrarsi e farsi incontrare....

Thursday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali