Nasce l’associazione di promozione sociale “Famiglie in Rete”

21751936 10209816902795665 6955657954843412537 nNasce l’associazione di promozione sociale “Famiglie in Rete”, che si propone di svolgere attività di utilità e/o promozione sociale, nei confronti degli associati e di terzi, nei settori della promozione sociale e solidarietà a favore delle famiglie e dei loro singoli componenti o a favore delle persone in difficoltà nel pieno rispetto della libertà e dignità degli individui.
“Famiglie in Rete” è un’associazione di ispirazione cattolica, che si rivolge a chiunque senza discriminazioni o limitazioni in base a razza, religione, età, sesso, stato sociale, civile, convinzioni e provenienza ed ha come riferimento l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare.

Come attività, l’Associazione intende: promuovere reti di prossimità verso famiglie in difficoltà economica, relazionale, educativa; promuovere e diffondere una cultura che abbia a cuore la salvaguardia dei valori; far crescere nella coscienza delle famiglie l’essere protagoniste e diffondere nella comunità la cultura della giustizia, della pace, della sobrietà; collaborare sinergicamente con i settori della comunità diocesana che si occupano di famiglia ed in generale di persone in difficoltà; collaborare con persone, altre associazioni, movimenti, gruppi, organizzazioni ed enti pubblici e privati che operino a favore della famiglia e della promozione della persona, mantenendo la propria identità ed autonomia ideologica.
“Ci hanno colpito – afferma il presidente Salvatore Carlo – queste parole del nostro vescovo: <>. Siamo un po’ di coppie, con attività ed interessi diversi: ci siamo incontrate, potremmo dire, casualmente, ma abbiamo condiviso delle esperienze significative. In che modo? Avvicinandoci alla nostra e all’altrui fragilità e collaborando con persone che hanno scelto di essere quotidianamente presenti alla vita e di insegnare agli altri innanzi tutto mediante la testimonianza. Siamo persone in cammino che non riescono a rinunciare alla ricerca e alla speranza, uomini e donne che credono nell’importanza dell’educazione, nella possibilità di una libertà legata alla responsabilità, nella bellezza dell’incontro”. Un’associazione di promozione sociale, dunque, che, attraverso il pilastro fondamentale della famiglia, punta a riconoscere la dignità umana di ogni persona.

Sant'Alfonso Maria de' liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Thursday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali