NUOVE NOMINE E TRASFERIMENTI PARROCI

La Cancelleria Vescovile ha reso noti i primi provvedimenti relativi alle nomine e ai trasferimenti nel clero diocesano che diverranno operativi già da questo mese di ottobre 2017.

Il Vescovo, Mons. Domenico Battaglia, ha voluto accompagnare le nomine dei nuovi incarichi con un messaggio in cui rivolge innanzitutto un sentito ringraziamento «ai sacerdoti per la dedizione e la passione con cui svolgono il loro ministero». Alle comunità coinvolte nei cambiamenti il Vescovo chiede «di accoglierli e accompagnarli con vivo senso di comunione e corresponsabilità».


Mons. Battaglia conferma, inoltre, la scelta della diocesi di formare «piccole comunità sacerdotali che si prendano cura di più parrocchie nella logica delle unità pastorali», la cui creazione non comporta affatto la soppressione o la mortificazione delle singole parrocchie, ma piuttosto il loro mettersi in relazione per collaborare reciprocamente in una logica di pastorale integrata. «L’Unità Pastorale – conclude il Vescovo – diviene in questo senso il luogo ecclesiale della comunione, della corresponsabilità della sinodalità e della ministerialità tra più comunità di un determinato territorio per annunciare il Vangelo in un mondo complesso ma assettato di parole e di gesti di misericordia e di speranza».

Don Raffaele Liberatore e Don Saverio Goglia: Parroci in solido di S. Maria Assunta, Ave Gratia Plena (fraz. Casali), S. Nicola di Bari (fraz. Massa) in Faicchio (BN)

Don Errico Cavaliere: Parroco di S. Bartolomeo Ap. (fraz. Civitella Licinio) in Cusano Mutri (BN)

Don Filippo Figliola: Parroco di SS. Salvatore (fraz. Caselle-Auduni) e S. Maria del Carmine (fraz. Curti-Criscia) in Gioia Sannitica (CE)

Don Antonio Iadevaia: Parroco di S. Andrea Ap. (fraz. Nansignano) in Frasso Telesino (BN)

Don Andrea Ciervo: Parroco di S. Maria in Palmentata (fraz. Palmentata) e Maria SS. Addolorata (fraz. Presta) in Sant’Agata de’ Goti (BN)

Don Giuseppe Campagnuolo: Parroco di S. Pietro Ap. e S. Pancrazio M. in Valle di Maddaloni (CE)

Don Giovanni Meccariello: Parroco di S. Michele Arcangelo in Arpaia (BN)

Padre Pasquale Gravante C.P.: Amministratore parrocchiale di S. Vito M. e S. Nicola Magno in Luzzano di Moiano (BN) - Don Michele Oropallo: Collaboratore parrocchiale.

Sant'Alfonso Maria de' liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Thursday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali