Inaugurazione delle nuove sedi di Caritas Diocesana, iCare Cooperativa Sociale di Comunità e Casa per la Pace.

Sabato 14 ottobre 2017, presso l’ex Istituto Santa Rita sito in Piazza San Martino a Cerreto Sannita, ci sarà l’inaugurazione delle nuove sedi di Caritas Diocesana, iCare Cooperativa Sociale di Comunità e Casa per la Pace.

La cerimonia con inizio alle ore 19.00 sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, Mons. Domenico Battaglia, con la presenza dei referenti degli uffici diocesani.

L’evento, seguirà alla giornata di formazione organizzata da iCare per oltre 50 delegati. Diversi i punti toccati: un pitch su relazioni, innovazione ed economia della collaborazione. Diversi anche i tavoli di lavoro ai quali i delegati potranno partecipare: agricoltura sociale, il “non sportello” di iCare nei territori, disagio giovanile e scolastico, donne e fragilità, formazione e coabitazione.

Nella stessa serata sarà presentata l'opera: Obelisco-Monumento Diritto. Opera-prima del progetto "La Schiera dei Senza Identità” che comprende oltre all'obelisco, tre sculture di martiri e ventotto "formelle" dedicate alla memoria dei tanti pellegrini della speranza che non riescono a completare il loro viaggio.
La nuova struttura sarà, dunque, trasformata in vero e proprio laboratorio, luogo di comunità, anche per disabili, dove imparare a donare, donarsi e innovare.

Monday the 11th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali