Inaugurazione delle nuove sedi di Caritas Diocesana, iCare Cooperativa Sociale di Comunità e Casa per la Pace.

Sabato 14 ottobre 2017, presso l’ex Istituto Santa Rita sito in Piazza San Martino a Cerreto Sannita, ci sarà l’inaugurazione delle nuove sedi di Caritas Diocesana, iCare Cooperativa Sociale di Comunità e Casa per la Pace.

La cerimonia con inizio alle ore 19.00 sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, Mons. Domenico Battaglia, con la presenza dei referenti degli uffici diocesani.

L’evento, seguirà alla giornata di formazione organizzata da iCare per oltre 50 delegati. Diversi i punti toccati: un pitch su relazioni, innovazione ed economia della collaborazione. Diversi anche i tavoli di lavoro ai quali i delegati potranno partecipare: agricoltura sociale, il “non sportello” di iCare nei territori, disagio giovanile e scolastico, donne e fragilità, formazione e coabitazione.

Nella stessa serata sarà presentata l'opera: Obelisco-Monumento Diritto. Opera-prima del progetto "La Schiera dei Senza Identità” che comprende oltre all'obelisco, tre sculture di martiri e ventotto "formelle" dedicate alla memoria dei tanti pellegrini della speranza che non riescono a completare il loro viaggio.
La nuova struttura sarà, dunque, trasformata in vero e proprio laboratorio, luogo di comunità, anche per disabili, dove imparare a donare, donarsi e innovare.

Sant'Alfonso Maria de' liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Monday the 11th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali