Corso di Formazione per gli operatori della Caritas Diocesana e della Casa della Pace.

NovelloVenerdì 6 e Sabato 7 Ottobre 2017, dalle ore 16.00, a Cerreto Sannita, presso l’Aula Multimediale del Seminario (secondo piano), avrà luogo il corso formativo guidato da Gianni Novello, già vicepresidente di “Pax Christi”.

Figura molto amata e conosciuta nell’ambito delle realtà che si occupano di dialogo ecumenico e di pace. Gianni ha avviato il suo percorso di fede nella comunità di Taizè in Francia, dove ha avuto come maestri e amici figure come Frere Roger e Tonino Bello. I suoi studi e la sua vocazione lo hanno spinto ad una grande attenzione ai segni dei tempi e a vedere il messaggio di Cristo come profondamente radicato nella vita. Da molti anni è impegnato con Pax Christi, movimento cattolico internazionale per la pace, del quale è stato vicepresidente italiano e membro dell’Esecutivo internazionale.

La formazione è un campo d’azione strategico e necessario. Questi incontri di formazione diventano occasione per dare ritmo alla nostra vita, uno spazio per dare movimento al pensiero e un colpo alla nostra anima. Incontri che daranno "profumo", che daranno “casa” a tanti amici “credibili” che con la loro vita ci indicano un presente possibile.

Sant'Alfonso Maria de' liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Monday the 11th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali