Corso di Formazione per gli operatori della Caritas Diocesana e della Casa della Pace.

NovelloVenerdì 6 e Sabato 7 Ottobre 2017, dalle ore 16.00, a Cerreto Sannita, presso l’Aula Multimediale del Seminario (secondo piano), avrà luogo il corso formativo guidato da Gianni Novello, già vicepresidente di “Pax Christi”.

Figura molto amata e conosciuta nell’ambito delle realtà che si occupano di dialogo ecumenico e di pace. Gianni ha avviato il suo percorso di fede nella comunità di Taizè in Francia, dove ha avuto come maestri e amici figure come Frere Roger e Tonino Bello. I suoi studi e la sua vocazione lo hanno spinto ad una grande attenzione ai segni dei tempi e a vedere il messaggio di Cristo come profondamente radicato nella vita. Da molti anni è impegnato con Pax Christi, movimento cattolico internazionale per la pace, del quale è stato vicepresidente italiano e membro dell’Esecutivo internazionale.

La formazione è un campo d’azione strategico e necessario. Questi incontri di formazione diventano occasione per dare ritmo alla nostra vita, uno spazio per dare movimento al pensiero e un colpo alla nostra anima. Incontri che daranno "profumo", che daranno “casa” a tanti amici “credibili” che con la loro vita ci indicano un presente possibile.

Monday the 11th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali