BANDO PER BORSA DI STUDIO - Facoltà di GIURISPRUDENZA “GIUSEPPE SACCO”

La Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti istituisce un Bando di concorso, per titoli, per l’assegnazione di una Borsa di Studio finalizzata a sostenere, per tutta la durata normale del corso di studi e fino ad un massimo di 5 (cinque) anni, uno studente universitario che versi in condizioni di disagio economico.
La Borsa di Studio è interamente finanziata dalla Famiglia Sacco al fine di onorare la memoria del figlio Giuseppe, al quale la borsa stessa è intitolata.
La scadenza per la partecipazione al Bando è fissata entro e non oltre il 30 agosto 2018.
Possono partecipare al Bando tutti i giovani residenti nella Diocesi da almeno 3 (tre) anni, compresi gli stranieri non appartenenti a Stati UE, regolarmente soggiornanti in Italia, neo iscritti al primo anno, laureandi o laureati (Laurea Triennale) nel corso di Giurisprudenza, di una qualsiasi Università, pubblica o privata, del nostro Paese. I candidati alla data della scadenza del Bando dovranno aver compiuto 18 anni e non aver superato i 25 anni di età.
BANDO          DOMANDA (Allegato A)          LOCANDINA
 
 

Novena Beata Maria Serafina, diversi sacerdoti presiederanno la celebrazione eucaristica: lunedì 28 maggio sarà celebrata dal vescovo Mimmo

Beata Maria Serafina del Sacro Cuore 2Carissimi amici e devoti della Beata Maria Serafina,
nella Chiesa “Santa Maria del Carmine” in Faicchio, annessa all’Istituto delle Suore degli Angeli, dal 19 al 27 maggio 2018 si terrà la Novena in onore della Beata Maria Serafina, Fondatrice dell’Istituto delle Suore degli Angeli. Durante questi giorni presiederanno la Celebrazione Eucaristica diversi sacerdoti, provenienti dai luoghi ove operano le Suore degli Angeli e altri sacerdoti della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti.
Il giorno 28 maggio, festa liturgica della Beata, la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Domenico Battaglia, Vescovo della Diocesi.

Programma Festa Beata Madre Serafina 2018

Leggi tutto...

Ufficio Famiglia, mercoledì 30 maggio a Telese Terme si chiude con un convegno conclusivo il cammino di approfondimento sull’Amoris Laetitia

33079080 254034951829701 8630426345370812416 n

Il prossimo mercoledì 30 maggio alle ore 18:30, presso la sala Goccioloni delle Terme di Telese, si terrà l'incontro conclusivo del cammino di approfondimento sull'Amoris Laetitia di papa Francesco, promosso dall’Ufficio per la Pastorale Familiare della Diocesi. L'incontro, che vedrà le relazioni di padre Sabatino Maiorano, professore emerito di Teologia Morale Sistematica all’Accademia Alfonsiana di Roma, e di don Antonio Parrillo, sarà introdotto dai direttori dell’Ufficio Famiglia Ornella Di Santo, Diego Ruggiero e don Antonio Macolino e sarà concluso dal vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia.

Leggi tutto...

Liceo Classico “L. Sodo”, domani la Festa di San Tommaso 2018 e venerdì 25 maggio il vescovo don Mimmo Battaglia interverrà a “Le Frontiere del Cuore”

32440470 1712219152148391 3300866225936007168 nDue giorni intensi per gli studenti del Liceo Classico “L. Sodo” di Cerreto Sannita e per le classi delle scuole superiori che aderiranno a due iniziative dell’istituto superiore paritario diocesano. Domani mattina, giovedì 24 maggio, avrà luogo l’edizione 2018 della Festa di San Tommaso d’Aquino presso il campo sportivo del Seminario diocesano.

Leggi tutto...

Grandinata sul Sannio, nota congiunta di solidarietà della Caritas diocesana, dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro e del Progetto Policoro: “Vicini agli agricoltori per qualsiasi bisogno e necessità”

31841576 1515751585218613 5260775788692635648 nSulla violenta e copiosa tempesta di grandine che ha colpito il Sannio ieri, causando ingenti danni alle colture agricole e devastando vigneti, uliveti e frutteti, intervengono in una nota congiunta, pienamente condivisa dal vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti don Mimmo Battaglia, la Caritas diocesana, l’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro e il Progetto Policoro per esprimere vicinanza agli agricoltori.

Leggi tutto...

Casa per la Pace, giovedì 17 maggio a Cerreto Sannita concerto-omaggio di musica popolare a don Tonino Bello

tamb1Nell'ambito della mostra d’arte visiva “Spezzare la schiavitù per liberare i sogni – La violenza tra i giovani e sui giovani”, curata dalla Casa per la Pace “Don Tonino Bello”, che sarà aperta e visitabile fino a sabato 19 maggio presso la chiesa parrocchiale di San Martino vescovo e presso Casa Santa Rita (sede di Caritas, iCare e Casa per la Pace “Don Tonino Bello”), giovedì 17 maggio alle ore 19:30 presso l'Auditorium IIS "Carafa-Giustiniani" di Cerreto Sannita ci sarà un concerto-omaggio di musica popolare a don Tonino Bello, a 25 anni dalla morte. Si esibiranno Selena Sacco e i "Tamburellisti di Torrepaduli", gruppo salentino cultore e protagonista, negli anni '90, della riaffermazione della più antica e dimenticata forma di tarantella, la frenetica e armonica pizzica.

Centro Missionario Diocesano, adesione alla campagna "Abbiamo Riso per una cosa seria!"

31958013 859396450924143 7424594769277353984 nL'Ufficio Missionario della Diocesi ha aderito alla campagna "Abbiamo Riso per una cosa seria!" della FOCSIV e di Missio, anche per far conoscere il nascente Centro Missionario Diocesano. Componenti del Centro saranno presenti per quest'iniziativa di solidarietà domani mattina, domenica 6 maggio, a Cerreto Sannita (piazza San Martino), Telese Terme (Viale Minieri - davanti al Comune) e, prossimamente, ad Airola (in collaborazione con Africa Mission Cooperazione e Sviluppo) e a Sant'Agata de' Goti.

Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Friday the 25th. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali