Il "povero" sia la tua ricompensa! - Giornata dei Poveri, 19 novembre 2017

preghierapoveriIl 'povero' sia la tua ricompensa! Sempre. Nel tuo vivere la terra e nel tuo riconoscerne il dono.

Sia il povero la tua ricompensa nell'abbondanza e nell'indigenza. Sia il povero la tua ricompensa nel tempo della 'benevolenza' di Dio e nel tempo dell’'assenza' e della sofferenza.

Potrai gridare al mondo: ascoltino gli umili e si rallegrino, perché il Signore non abbandona!

Leggi tutto...

Giornata dei Poveri, le iniziative nella nostra Diocesi: dal pranzo alla preghiera, dalla riflessione all'ascolto

manifesto settimana dei poveriDomenica prossima si celebrerà la I Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia. Tema della Giornata: “Non amiamo a parole ma con i fatti”. Un appello, fa notare la Caritas Italiana, a contribuire in modo efficace al cambiamento della storia generando e promuovendo vero sviluppo. Nella nostra Diocesi, il programma, organizzato dalla Caritas diocesana insieme agli altri Uffici Pastorali, oltre alla messa e alla mensa dei poveri di domenica 19 novembre, sarà arricchito da varie iniziative durante la settimana.

Leggi tutto...

Lettera del vescovo Mimmo ai parroci per la Giornata dei Poveri

Miei fratelli Parroci,

la prossima domenica vivremo in tutta la Chiesa la Ia Giornata Mondiale dei Poveri. Attraverso questo segno concreto, in questa nostra storia segnata dall’ingiustizia sociale, da tante forme nascoste di povertà, dall’indifferenza ma anche dalla compassione e dalla gratuità di tanti che si chinano a servire, Papa Francesco ci spinge a riscoprire insieme il cuore stesso della missione di Gesù: l’annuncio ai poveri, il vangelo della liberazione e della gioia. Beati i poveri, i miti, i misericordiosi, gli operatori di pace, quelli che hanno fame e sete di giustizia! Beati coloro che amano senza riserve! Beati coloro che ascoltano la Parola di Dio e la mettono in pratica!

testo integrale lettera del vescovo Mimmo

Adulti Azione Cattolica, due i gesti-impegno proposti durante la Lectio sul Vangelo dell’anno associativo "Tutto quanto aveva per vivere..."

the widows mite by james christensenAccolti dalla parrocchia SS. Ap. Pietro e Paolo di Melizzano, lo scorso venerdì 10 novembre c’è stato il primo appuntamento diocesano per il settore Adulti di Azione Cattolica. Le parole chiave del percorso di questo anno sono: #Custodire (il primo verbo di questo triennio che l’Ac ci consegna ), #Attraverso (il titolo del testo adulti), #Tuttoquantoavevapervivere (Mc 12,38-44, il tema dell’anno tratto dal vangelo di Marco).

Leggi tutto...

Movimento Studenti Azione Cattolica, domenica 26 novembre a Faicchio il Novemberfest per sognare insieme la scuola che verrà...

23473282 347554069048921 7228005720401507592 nIl Movimento Studenti di Azione Cattolica vuole rendere il mese di novembre un tempo ricco di passione studentesca. Ecco perché proporrà per domenica 26 novembre a partire dalle ore 17:30, presso i locali adiacenti la parrocchia Santa Maria Assunta di Faicchio, il Novemberfest 2017 su tematiche su cui ragionare per una riflessione a tutto tondo sull'istruzione scolastica: rappresentanza e partecipazione, alternanza scuola-lavoro, valutazione e bocciatura, ansia, bullismo ed edilizia scolastica.

Leggi tutto...

NUOVE NOMINE E TRASFERIMENTI PARROCI

La Cancelleria Vescovile ha reso noti i primi provvedimenti relativi alle nomine e ai trasferimenti nel clero diocesano che diverranno operativi già da questo mese di ottobre 2017.

Il Vescovo, Mons. Domenico Battaglia, ha voluto accompagnare le nomine dei nuovi incarichi con un messaggio in cui rivolge innanzitutto un sentito ringraziamento «ai sacerdoti per la dedizione e la passione con cui svolgono il loro ministero». Alle comunità coinvolte nei cambiamenti il Vescovo chiede «di accoglierli e accompagnarli con vivo senso di comunione e corresponsabilità».

Leggi tutto...

Adulti Azione Cattolica, stasera il primo appuntamento diocesano a Melizzano con una lectio sul Vangelo dell'anno

23244572 10211646575855007 1640918758587756781 nPrimo appuntamento diocesano per gli Adulti di Azione Cattolica. Questa sera, infatti, alle ore 19 presso la chiesa parrocchiale di Melizzano avrà luogo una lectio tenuta dall'assistente unitario don Pino Di Santo sull'icona biblica che accompagnerà il cammino di quest'anno associativo 2017/2018 "Tutto quanto aveva per vivere..." (Mc 12,38-44).

Leggi tutto...

Sant'Alfonso Maria de' liguori

Beata Sr Maria Serafina DSC

Servo di Dio Mons. Luigi Sodo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Thursday the 23rd. joomla 2.5 extensions. Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de'Goti a cura dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali