INTENZIONI DI PREGHIERA
- Perché, con la stessa gratitudine del lebbroso risanato, sappiamo riconoscere la potenza della Parola di Dio che non è incatenata e può toccare e liberare i cuori di tutti. Preghiamo.
- Per la Chiesa, perché sia aperta al mondo e testimoni davanti a tante divisioni, un’umanità pacificata e fraterna. Per papa Francesco e il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
- Perché capaci di immaginare un mondo nuovo guarito dal male, comunichiamo generosamente la Parola del Signore, che nutre i nostri sogni e le nostre opere. Perché ci rinnoviamo nell’ascolto e nella gratitudine per il dono gratuito dell’amore di Dio. Preghiamo.
- Per l’Ucraina e per ogni altro paese colpito dalla violenza e dalla guerra. Perché ogni popolo sia consolato e nella solidarietà trovi sostegno e speranza per il futuro. Preghiamo.
- Per tutte le nostre Comunità parrocchiali perché siano segno della misericordia per i poveri, accoglienti verso i migranti, amiche dei giovani e degli anziani, capaci di portare ovunque, anche nei luoghi più segnati dal dolore e dalla disperazione, pace e speranza. Preghiamo.