107ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebrerà domenica 26 settembre 2021

"Verso un 'noi' sempre più grande", il tema della prossima Giornata del Migrante

La Sala Stampa vaticana ha diffuso il titolo scelto da Papa Francesco per il suo messaggio per la 107ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Il comunicato precisa che ispirazione del tema è l’enciclica sulla fratellanza universale Fratelli tutti

Papa Francesco ha scelto come titolo per il suo tradizionale messaggio Verso un “noi” sempre più grande. Lo fa sapere il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Il messaggio, suddiviso in sei sottotemi, riserverà un’attenzione particolare alla cura della famiglia comune, la quale, assieme alla cura della casa comune, ha come obiettivo quel noi che può e deve diventare sempre più ampio e accogliente.

La Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale ha allestito una campagna di comunicazione attraverso la quale verranno elaborati i sei sottotemi proposti dal Messaggio. A cadenza mensile, saranno proposti sussidi multimediali, materiale informativo e riflessioni di teologi ed esperti che aiuteranno ad approfondire tema e sottotemi scelti dal Papa.

👉 Leggi il Comunicato: 107ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato