Percorsi per fidanzati di iniziazione al Sacramento del Matrimonio 2020-21

Carissimi

anche quest’anno l’ufficio diocesano di Pastorale Familiare offre a tutte le parrocchie un percorso integrato a livello foraniale per la preparazione delle giovani coppie al sacramento del matrimonio.

I 4 percorsi inizieranno:

1. FORANIA AIROLA: ogni sabato a partire dal 24 ottobre 2020 ore 20.00 presso l’aula liturgica della chiesa della S.S. Annunziata di Airola (preiscrizione entro il 20 ottobre 2020 presso ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure cell. 331 3621790 Luigi Calò).
Si conclude sabato 12 dicembre 2020 con l’incontro col vescovo.

2. FORANIA CERRETO SANNITA: ogni venerdì a partire dal 23 ottobre ore 19.30 presso l’aula liturgica della Cattedrale di Cerreto Sannita (preiscrizione entro il 20 ottobre 2020 presso ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure cell. 348 3920074 Antonio Romano).
Si conclude venerdì 11 dicembre 2020 con l’incontro col vescovo.

3. FORANIA SANT’AGATA DE’ GOTI: ogni mercoledì a partire dal 27 gennaio in orario e luogo a definirsi (preiscrizione entro il 15 gennaio 2021 presso ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure cell. 348 7962933 Angelo Siero).
Si conclude mercoledì 24 marzo 2021 con l’incontro col vescovo.

4. FORANIA TELESE: ogni sabato a partire dal 30 gennaio in orario e luogo a definirsi (preiscrizione entro il 15 gennaio 2021 presso ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure cell. 366 6864566 Antonio Festa).
Si conclude sabato 27 marzo 2021 con l’incontro col vescovo.

Abbiamo per quest’anno adottato accorgimenti organizzativi che ci permetteranno di svolgere il percorso in tutta sicurezza nel rispetto delle normative Anti CoVid-19. In particolare al fine di evitare assembramenti per gli incontri frontali si sceglieranno luoghi adatti e capienti come le aule liturgiche che ormai sono ben collaudate, dove è garantita la posizione statica dei partecipanti. Per i laboratori si opterà per una suddivisione tra almeno tre parrocchie per forania che potranno ospitare gli incontri.

Al fine di valutare al meglio le scelte logistiche per quest’anno prevediamo la preiscrizione entro il 20 ottobre 2020 per le foranie di Airola e di Cerreto Sannita ed entro il 15 gennaio 2021 per le foranie di Telese e di Sant’Agata de’ Goti con congruo tempo.
Il programma dei singoli percorsi (per quest’anno ridotto a 8) sarà pubblicato sul sito diocesano a ridosso dell’inizio del percorso.

Pertanto invitiamo voi parroci ad avvertire le coppie di tale nuova modalità allegando a questa comunicazione la scheda di pre-iscrizione da far pervenire via mail a ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure a mezzo WhatsApp ai numeri indicati per ogni forania.

Si raccomanda la sua compilazione in ogni parte.

Nel caso in cui vi sia una nuova stretta è previsto l’utilizzo di piattaforme di streaming on line. Suddivideremo i laboratori on-line affidandoli alle singole coppie in distinte camere virtuali.

Con affetto e fraterna stima nel Signore.

Cerreto Sannita, 29 settembre 2020

Diego Ruggiero e Ornella Di Santo