Su “Radio InBlu” la storia della cooperativa sociale di comunità iCare, un papavero tra gli ulivi

Nei giorni scorsi la storia di iCare Cooperativa Sociale di Comunità è approdata a “Controcanto” il programma condotto da Alessandra Giacomucci su Radio inBlu, il progetto radiofonico nazionale di ispirazione cristiana collegato a TV2000 ed Avvenire.

La storia di iCare viene raccontata in modo circolare, una best practice che ha come  fulcro l’incontro, il prendersi cura, l’inclusione sociale. Una storia, quella di iCare, che ha nel proprio nome – che è anche il motto di Don Milani – sintetizzato la propria mission e la propria vision. iCare è una storia di comunità, un sogno divenuto segno, un sogno che si fa strada e che in strada crea reti, progetti e relazioni.

iCare è una storia di lavoro, di dignità, di abilità diverse. iCare è DolceMente dove i ragazzi con disabilità lieve provano a costruirsi un futuro. iCare è Agricoltura Sociale con un vivaio sociale, attività di orto-terapia per disabili lievi, occasione di riscatto per ragazzi e giovani emarginati e svantaggiati. iCare è donna perché c’è una forte attenzione al benessere femminile, sia per i laboratori di sartoria sociale e di riciclo creativo del laboratorio EcoLab sia per lo spazio di “Casa delle Donne”, un luogo dove favorire l’accoglienza abitativa e sociale per donne in difficoltà.

iCare è divenuta la storia di tanti giovani che hanno voluto scommettere sulla propria terra e sulle proprie comunità, una storia che profuma di futuro.

LINK: https://www.radioinblu.it/2018/11/03/controcanto-a-cura-di-alessandra-giacomucci-icare-un-papavero-tra-gli-ulivi/