#SummerFest2018 a San Salvatore Telesino.

CONVEGNO: “Credere in se stessi: la creatività dei giovani cambia il mondo”. Il convegno di apertura del #SummerFest sarà un’occasione di confronto e di riflessione sulla condizione giovanile nella società attuale, sulla #creatività e sulla spinta del desiderio.
Ascolteremo le testimonianze di alcuni #giovani del territorio e l’analisi del sociologo Garelli.
Vi aspettiamo!

Tre giorni di musica, arte, cultura ed intrattenimento per i giovani di San Salvatore Telesino e non solo, organizzati dal gruppo “Spazio Giovani” in collaborazione con la parrocchia “Santa Maria Assunta” e con il comune di San Salvatore Telesino.

Consisterà in questa energica miscela coinvolgente di riflessioni e festa lo “Spazio Giovani Summer Fest” che inizierà venerdì 3 agosto e terminerà domenica 5 agosto.

Una tre giorni per i giovani che sarà a misura di tutti: dal convegno di apertura sulla condizione giovanile nella società attuale ad una mostra fotografica di giovani artisti locali, dalla proiezione di un film ad una gara di disegno per grandi e piccini, dall’animazione di strada a cura dell’Azione Cattolica alla lettura di testi letterari a cura dell’associazione “Amici della Biblioteca”, dalla musica di Radio Company alle sonorità folk-popolari del gruppo musicale dei Tormenta. Un Festival per riflettere, divertirsi e valorizzare le capacità creative di tanti giovani.

Inizio venerdì 3 agosto, alle ore 18.00, presso l’abbazia benedettina del Santissimo Salvatore con il convegno di apertura “Credere in sé stessi: la creatività dei giovani cambia il mondo”. Sarà un’occasione di confronto e di riflessione con testimonianze di alcuni giovani del territorio come Antonio Troiano della compagnia teatrale “Bacco, Tabacco e Venere” e il giornalista Salvatore Ferri e con l’analisi del sociologo Franco Garelli. Le conclusioni saranno affidate al vescovo della diocesi Domenico Battaglia. Il dibattito sarà moderato dal giornalista de “Il Quaderno” Michele Palmieri. Al termine del convegno seguirà un rinfresco a cura della cooperativa sociale di comunità “iCare”, con brindisi ed inaugurazione della mostra fotografica.