Festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

FESTA DI SANT’ALFONSO MARIA DE’ LIGUORI

1° AGOSTO 2018

Quest’anno 2018 per la sua festa Sant’Alfonso può godere nel vedere iniziato il cammino voluto dal suo degno successore, Sua Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Battaglia, che è con noi già dal settembre del 2016. Con la sua lettera programmatica fin dall’inizio il Vescovo ha orientato il suo ministero come ricerca di ogni povertà e di ogni ferita da sanare. C’è già in atto un nuovo corso e sono state prese allo scopo già alcune iniziative e invita tutta la diocesi a lasciarsi coinvolgere in questo progetto evangelico.
Accorriamo perciò numerosi nel duomo nelle sere del triduo per approfondire questo progetto pastorale. Il vescovo lo vuole e Sant’Alfonso ci aspetta!

DOMENICA 29, LUNEDÌ 30, MARTEDÌ 31 LUGLIO

Ore 18:30: nel duomo celebrazione della Santa Messa: presiederà il sacerdote don Domenico Ruggiano, parroco di Forchia, che nell’omelia presenterà il nuovo corso e le iniziative pastorali con cui il nostro Vescovo ha cominciato a guidare la nostra comunità diocesana.

MERCOLEDÌ 1° AGOSTO

Ore 10:30: Santa Messa presieduta dal parroco.

Ore 18:30: Santa Messa pontificale presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Battaglia, nostro vescovo diocesano.

Subito dopo, si snoderà dal duomo la processione con la statua di S. Alfonso per le seguenti vie: Via Roma con sosta di preghiera nella Chiesa del monastero; di nuovo Via Roma, Piazza Trieste, Viale Vittorio Emanuele III e ritorno; Piazza Castello, Via Caudina fino al quadrivio e poi, con percorso diretto, ritorno al duomo.

Ore 21:30: Sotto l’atrio del duomo, con l’impegno della piazza antistante per gli ascoltatori, Gran Concerto Bandistico diretto dal M° Secondino Plumitallo di Vitulazio (CE).