Sant’Agata de’ Goti, il vescovo don Mimmo alla presentazione del libro “L’Ultimo Rigore”

ultimorigore20247764 10213944620554017 5813404724190589239 o

L’estate di un piccolo paesino calabrese, con i suoi bar, le sue storie d’amore ed i suoi problemi e sullo sfondo i mondiali di calcio del 1994. Inizia così “L’Ultimo Rigore”, il romanzo di Carmine Madeo (pubblicato da “La Ruota edizioni”) che sarà protagonista oggi, venerdì 28 luglio alle 18:30 presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco a Sant’Agata de’ Goti, di un nuovo appuntamento con la rassegna “Incontri con gli Autori”. Ma la storia raccontata nel libro di Madeo è anche una storia di ‘ndrangheta, di soprusi e di scelte. Un libro contro le mafie che l’autore ha voluto supportasse le iniziative di Stampo Antimafioso, associazione alla quale è devoluto il ricavato dalle vendite del libro.

Alla presentazione del libro sarà presente l’autore Carmine Madeo. Interverranno il presidente del consiglio di Sant’Agata de’ Goti Nicoletta Vene, il consigliere comunale delegato alla Cultura Giannetta Fusco e sua eccellenza don Mimmo Battaglia, vescovo della diocesi di Cerreto Sannita – Telese Terme – Sant’Agata de’ Goti. L’incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo De Rosa.

“Incontri con gli Autori” è un evento ideato e promosso dall’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti, guidata dal sindaco Valentino, nell’ambito delle politiche di promozione della cultura e della conoscenza attraverso una fruizione semplificata ed accessibile a tutti, promuovendo appunto la lettura a partire dai temi più svariati.