Rassegna stampa presentazione della cooperativa sociale di comunità “iCare” – 24 giugno 2017

Nasce iCARE, la prima cooperativa sociale di comunità della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti. Cooperativa che su incarico del vescovo, don Mimmo Battaglia, gestirà l’Ufficio Progettazione Sociale e Fragilità. La cooperativa, infatti, nasce con lo scopo di ridisegnare l’attenzione al sociale, progettare azioni sociali su tutto il territorio diocesano coinvolgendo, dal basso, oltre 100 giovani che avranno il compito di ‘intercettare’ i bisogni di ogni singola comunità e di attivarsi per dare risposte concrete a chi è più fragile, inventando soluzioni e creandosi un lavoro “creativo” prendendosi cura della comunità.

Articoli de Il Quaderno e Il Caudino

Diocesi Cerreto, nasce iCare, la Chiesa che vuole “abitare il territorio”

Diocesi: don Mimmo fonda la prima cooperativa di comunità