Il prossimo sabato 11 febbraio sarà celebrata, in tutta la Chiesa e in modo particolare a Lourdes, la XXV Giornata Mondiale del Malato, sul tema: “Stupore per quanto Dio compie: «Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…» (Lc 1,49)”. In comunione con la chiesa universale, nella nostra Diocesi celebreremo la XXV Giornata Mondiale del Malato a Sant’Agata de’ Goti, nel Duomo di Santa Maria Assunta, domani alle ore 17:30. Tutti siamo invitati a promuovere e a favorire la partecipazione degli ammalati, dei disabili, degli anziani, degli operatori Sanitari e di carità, delle varie associazioni di volontariato delle varie case di riposo per anziani e per ammalati presenti in Diocesi.
Per facilitare l’accesso dei malati, dei disabili e degli anziani, al Duomo di Sant’Agata de’ Goti, il Comune ha dato la possibilità di accesso alla ZTL e la possibilità di parcheggiare nelle piazzette del centro storico.
“Fratelli e sorelle tutti, malati, operatori sanitari e volontari, eleviamo insieme la nostra preghiera a Maria, affinché la sua materna intercessione sostenga e accompagni la nostra fede e ci ottenga da Cristo suo Figlio la speranza nel cammino della guarigione e della salute, il senso della fraternità e della responsabilità, l’impegno per lo sviluppo umano integrale e la gioia della gratitudine ogni volta che ci stupisce con la sua fedeltà e la sua misericordia.
O Maria, nostra Madre,
che in Cristo accogli ognuno di noi come figlio,
sostieni l’attesa fiduciosa del nostro cuore,
soccorrici nelle nostre infermità e sofferenze,
guidaci verso Cristo tuo figlio e nostro fratello,
e aiutaci ad affidarci al Padre che compie grandi cose.”
(DAL MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO PER LA XXV GIORNATA MONDIALE DEL MALATO)