vocievolti 1

Nasce “Voci e Volti”, il nuovo mensile della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti distribuito nelle parrocchie ogni ultima domenica del mese. Sarà uno strumento di “racconto” della nostra realtà diocesana. Voluto dal nostro vescovo Mimmo, queste pagine raccontano e racconteranno le storie, raccolgono e raccoglieranno le voci, guardano e guarderanno ai volti delle persone che quotidianamente incontriamo. Sarà un rivolgere pienamente lo sguardo, la nostra attenzione di Chiesa semplicemente e totalmente verso “l’altro”.

C’è l’altro a cui il nostro sguardo è rivolto e c’è anche l’Altro in cui ogni volto diventa pienamente se stesso. Quell’Altro che conosce ogni volto e che chiama ciascuno per nome.
“Questo mensile – scrive il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali don Domenico Ruggiano nell’editoriale del primo numero uscito il giorno di Natale – aggiornerà sulle principali e importanti iniziative diocesane e parrocchiali, ma si esprimerà anche su temi politico-sociali. Darà voce tanto alle monache di clausura di Airola e Sant’Agata de’ Goti quanto agli ospiti dell’istituto penale minorile di Airola; tanto ai bambini e ai ragazzi quanto ai giovani in cerca di opportunità e lavoro; tanto alla politica quanto ai disoccupati; tanto al mondo della scuola, quanto a quello delle associazioni e del volontariato…La mia, la tua, la nostra voce… e quei volti che, senza proferir parola, lasciano scorrere una lacrima di gioia, di dolore e di speranza…”.
Per leggere “Voci e Volti” è possibile sia prenderlo nella propria parrocchia ogni ultima domenica del mese, rivolgendosi al proprio parroco, sia sottoscrivere un abbonamento, così da riceverlo direttamente e comodamente a casa. Il costo annuale dell’abbonamento è di 15 euro (12 numeri compresa la spedizione). Potrete sottoscrivere l’abbonamento o ritirando l’apposito modulo nella vostra parrocchia, rivolgendovi al proprio parroco, oppure inviando una mail di richiesta direttamente alla redazione (vocievolti@diocesicerreto.it). Se sarete soddisfatti dell’iniziativa e dei contenuti e vorrete sottoscrivere un abbonamento-sostenitore, la quota è di 50 euro.

Per la sottoscrizione di una delle due ipotesi di abbonamento sopra descritte, è possibile intestare il bollettino postale a: Servire Insieme C/c postale 13872825 – 82032 Cerreto Sannita (BN). Causale: “Abbonamento a Voci e Volti – anno 2017”.
“A nome della redazione – conclude don Domenico nel suo editoriale di apertura – speriamo di poter contribuire con questo servizio a rendere la nostra Chiesa luogo di vita, altare di condivisione e di gioia, sacrificio di salvezza e speranza, mani accoglienti, volti attenti a scrutare l’alba di un nuovo giorno…”.